Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio, sprofondo casalingo contro il Lumezzane

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio non esce dalla sua crisi di risultati in Serie C, subendo al Moccagatta la dura batosta inferta dal Lumezzane (3-0).I grigi saranno di nuovo in azione venerdì prossimo per un’altra gara casalinga, quella contro la Pro Sesto.

Dai blocchi di partenza scattano degli ospiti tendenzialmente più intraprendenti in proiezione offensiva, senza creare particolari pericoli a padroni di casa rintanati nella propria trequarti. I lombardi sviluppano gioco soprattutto sulle corsie laterali, i grigi provano poi a imitarli col procede dei minuti e al 9′ si procurano la prima occasione del match con Gazoul (conclusione al volo imprecisa in area di rigore, cross dalla destra di Pellegrini). L’aver raggiunto l’ultimo terzo di campo rende gli uomini di mister Zaza meno timidi nel tentare altri affondi, trovando degli avversari altrettanto spigliati. La sfida si rivela così agonisticamente vivace, pur in assenza sostanziale di azioni insidiose da una parte e dall’altra del campo. Ne crea una l’Alessandria al 17′ con un’incornata di Mastalli poi deviata in corner, sfruttando un blackout della retroguardia rivale su una rimessa laterale. La chance alimenta il coraggio dei padroni di casa nello spingere in avanti all’approssimarsi della mezz’ora, tuttavia è il Lumezzane a passare avanti al 30′ spaccato grazie a Malotti (punizione quasi dal limite, la palla sfila indisturbata in area e s’insacca ingannando un poco reattivo Liverani). Il colpo subito smorza l’entusiasmo degli alessandrini e ravviva quello dei bresciani, in proattiva gestione del vantaggio nel finale del primo tempo. Prima dell’intervallo, i grigi tornano a farsi vedere nella metà campo avversaria, non raccogliendo grandi risultati in termini di occasioni da gol (eccetto per una punizione calciata in porta dalla destra da Nunzella al 44′).

In uscita dagli spogliatoi, il Lumezzane riprende il controllo delle operazioni sul piano del gioco, costringendo l’Alessandria a un inizio di secondo tempo prevalentemente sulla difensiva. Basta però una bella conclusione di destro di Sepe al 55′ per rianimare il Moccagatta, tiro che costringe Galeotti a un prodigioso intervento all’angolino. Poco più tardi (al 56′) Malotti si mangia a due passi dalla porta la palla del possibile 2-0 lombardo, sballando la mira sul suo appoggio diretto al palo alla sua destra. La ripresa prosegue con ospiti in generale più pericolosi con le loro iniziative in attacco (al 18′ Capelli va vicino al tap-in con un’incursione sulla sinistra), mentre ai grigi sembra mancare una certa inventività da combinare alla buona volontà. Un segnale in controtendenza giunge al 26′ con il cross interessante dalla destra che Nichetti non riesce a calciare in porta al volo, ciccando l’impatto con la sfera in piena solitudine. Nel quarto d’ora conclusivo, la truppa di mister Zaza fatica ad alzare i ritmi per forzare gli avversari in errore e aprirsi un varco per il possibile pareggio. Il Lumezzane può così pazientare per costruirsi la rete che chiude il match, ispirata da una pregevole incursione sulla destra di Spini e realizzata da Poledri al primo minuto di recupero. Poco prima del triplice fischio, Liverani fa in tempo a sbattere addosso a Capelli in uscita, facendosi anticipare dal colpo di testa che vale il tris.

ALESSANDRIA CALCIO-LUMEZZANE 0-3
MARCATORI: pt 30′ Malotti; st 46′ Poledri, 48′ Capelli
ALESSANDRIA (4-1-4-1): Liverani; Ciancio, Rota, Rossi, Ercolani; Nichetti; Nunzella (39′ st Giubilato), Mastalli, Sepe (12′ st Anatriello), Pellegrini (27′ st Ghiozzi); Gazoul. A disp. Virano, Belgiovine, Ndir, Gueli, Sepe, Pellitteri, Mariello, Vaughn, Ronci. All. Zaza
LUMEZZANE (4-3-3): Galeotti; Regazzetti, Dalmazzi, Pogliano, Righetti; Ilari (16′ st Poledri), Pesce, Moscati; Cannavò (15′ st Capelli), Gerbi (41′ st Pisano), Malotti (30′ st Spini). A disp. Filigheddu, Greco, Parodi, Troiani, Scremin, Deratti, Taugourdeau, Kolaj, Basso Ricci. All. Franzini
NOTE: Ammoniti Rota, Ciancio, Sepe, Gerbi, Nunzella, Pellegrini, Pogliano, Dalmazzi e Righetti. Angoli: 7-5 Alessandria. Recupero: pt 1’, st 5’.
ARBITRO: Di Reda di Molfetta
ASSISTENTI: Hader di Ravenna e Festa di Barletta, IV ufficiale Giordano di Grosseto

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X