Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Ospedale Alessandria: il dottor Alessio Pini Prato tra i docenti del corso internazionale a Davos

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Alessio Pini Prato, Direttore della Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria, è stato tra i nove relatori (unico italiano), del progetto pilota di Chirurgia Pediatrica svoltosi nella svizzera Davos.

In questa cittadina si tiene il più grande corso di chirurgia gastrointestinale, con oltre 300 partecipanti provenienti da più di 25 Paesi. Alessio Pini Prato è stato tra i docenti della 41^ edizione del corso, incentrato sulla chirurgia del colon-retto e rivolto ai chirurghi pediatrici. “Questi eventi rappresentano un’opportunità unica di confronto tra professionisti – ha sottolineato il dottor Pini Prato – e nello specifico di colleghi provenienti da Paesi Bassi, Svizzera, Spagna, Germania, Austria, Finlandia e Regno Unito”.

Tra le attività condotte dal Direttore della Chirurgia Pediatrica esposte al meeting, c’è anche quella del Centro per la Patologia Digestiva Pediatrica ‘Umberto Bosio’, un’eccellenza a livello nazionale e coordinato proprio dal dottor Pini Prato. 

Il Davos Course ha visto protagonista un altro professionista dell’Infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria: il dirigente medico Marta Erculiani, che è stata insignita del premio per la miglior dissezione vascolare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X