Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Derthona, il gol di Gueye può valere la salvezza

Pubblicato

il

ALBA – Forse il gol di Gueye ad Alba sarà ricordato come quello decisivo per la salvezza del Derthona nella stagione 2023-24.

Ci sono forti possibilità che questo sia il destino dei leoncelli, che ora a 90’ dal termine hanno il destino nelle proprie mani.
Basterà vincere contro il già salvo Ligorna domenica prossima e sarà permanenza in categoria. Ma quanta fatica. Ad Alba ci prova subito Manasiev al 12’ con un tiro da fuori che però Ribero controlla. Poco dopo, Strada evita tre avversari come birilli ma arriva stanco al tiro e manca il bersaglio.

Al 28’ ci prova Saccà, con una botta dal limite dell’area che però si perde alta. Nel finale, un tiro di Strada, servito da Saccà, viene respinto da Ribero con l’aiuto del palo: gran parata.

Nella ripresa, Viassi cambia faccia alla sua squadra con l’ingresso di Yanken e Barracane e l’Alba prende in mano la partita: al 12’ Sattanino salva alla grande su tiro di Bonelli.

Il Derthona ha il merito di saper soffrire e poi ricomincia a premere. Siamo però a dieci dalla fine e la situazione non è delle più rosee: la Vogherese, che sta pareggiando, è momentaneamente a +2, il Chieri stravince col Pont Donnaz e ha superato i leoni. Ma ecco che al 35’ Manasiev serve Gulli, che al limite tocca per Gueye, che con una prodezza gira alle spalle di Ribero. Nel finale, Sattanino evita il pari su tiro a giro di Scotto. Tanta sofferenza, ma il Derthona vede il traguardo della salvezza.

ALBA CALCIO – DERTHONA 0-1

MARCATORI: st 35’ Gueye

ALBA CALCIO (4-2-3-1): Ribero 6; Barracane 5.5 (8′ st Yanken 6), Scotto 6, Giraudo 6 (8′ st Marin 6), Foschi 6; Cena 5.5, Sia 5.5 (43′ st Di Salvatore ng); Bonelli 5.5 (34′ st Carnovale ng), Galasso 6, Barbagiovanni 5.5 (17′ st Marangoni 6); Galvagno 5.5. A disp: Bergonzi, Dieye, Imperato, Riverditi. All Viassi


DERTHONA (4-3-1-2): Sattanino 6; La Cava 6.5, Daffonchio 6, Karkalis 6, Procopio 6; Toniato 6 (15′ st Amaradio 6.5), Marchetti 6, Gulli 6.5 (45′ st Tambussi ng); Manasiev 6; Saccà 6 (15′ st Nani 6), Strada 6 (27′ st Gueye 7). A disp: Mandrino, Dall’Olio, Tocila, Schirone, Taverna. All Turi

ARBITRO: Frasynyak di Gallarate 6

NOTE Giornata fredda e nuvolosa, terreno in discrete condizioni, spettatori 150. Ammoniti Barracane, Barbagiovanni, Gulli. Recupero pt 1’, st 5.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X