Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Entro maggio il nuovo progetto per il rilancio dell’Alessandria Calcio

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Incontro questa mattina tra il Sindaco, l’Assessore allo Sport e la proprietà del sodalizio grigio

E’ durato poco più di un’ora, questa mattina, l’atteso incontro tra il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, l’assessore allo sport, Vittoria Oneto e il cda al completo dell’Alessandria calcio. Tema del giorno, il futuro della società, a poco più di una settimana dalla retrocessione ormai certa in serie D.

Un incontro definito dal primo cittadino positivo, con la proprietà grigia che ha garantito entro maggio di consegnare ad Abonante e a tutta la città il progetto che vedrà il rilancio e la futura gestione del club. “E’ stato un fallimento sportivo – è stato detto a fine incontro dalla società calcistica -, ma l’intento è quello di riportare l’Alessandria calcio ai livelli che merita. Dunque un progetto di continuità, che arriva dopo una stagione costellata da tanti errori, ma soprattutto dall’esborso di molti soldi da parte della nuova dirigenza, per far fronte ai numerosi debiti. Debiti di cui una parte dovrà ancora essere regolarizzata entro il 30 giugno. Infine, la garanzia di riorganizzare un sodalizio con persone che si occupano esclusivamente di calcio, con un’apertura verso nuove figure che vogliano prendere parte della società a qualsiasi livello, soprattutto imprenditori seri che hanno a cuore il futuro dell’Alessandria calcio.”

“Dall’incontro con la proprietà e con il CDA dell’Alessandria Calcio è emersa la voglia di tutti di uscire da una situazione sicuramente negativa, perché la retrocessione in serie D è un fatto che segna sportivamente la città, ma anche perché il valore sociale e sportivo dell’Alessandria Calcio impegna tutti a un progetto di rilancio. – ha dichiarato il sindaco Abonante – Ed è questo che abbiamo chiesto: un progetto a tutela del marchio e dello Stadio Moccagatta che sono proprietà della comunità alessandrina. Il nostro compito è stato quello di mantenere alta l’attenzione sulle vicende dell’Alessandria Calcio, e dovrà esserlo ancora di più in questi mesi che inevitabilmente saranno di ricostruzione. Quando arriverà questo progetto, corredato di business plan e piano industriale, saremo in grado di fare altre valutazioni ma al momento va rimarcato l’impegno della società a garantire che, al di là del risultato sportivo negativo, l’Alessandria calcio continui ad esistere; occorre riconoscere che le persone che attualmente hanno in mano la società abbiano coperto una parte consistente di debiti e l’auspicio naturalmente è che l’ammontare debitorio sia completamente azzerato. Al momento attendiamo entro i tempi concordati il progetto per i prossimi anni, ci fermiamo alla parola data dalla proprietà e riconosciamo che c’è un gruppo dirigente che intende continuare, con professionisti e persone stimate alessandrine che presidiano il CDA, a investire nella società, e ad aprirsi verso l’arrivo di altri capitali”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X