Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio, al Moccagatta passa anche la Pro Patria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio cade per l’ennesima volta tra le mura amiche nel campionato di Serie C, con la Pro Patria che strappa una vittoria per 2-1 al Moccagatta. Gli uomini di Jonathan Binotto torneranno in azione sabato prossimo sul campo del Legnago.

La sfida si apre con un’interessante incornata di Siafà al 2′, che sorvola sopra la traversa per poco, per poi indirizzarsi in fretta in favore degli ospiti, passati in vantaggio al 5′ grazie all’acuto sotto porta di Castelli. Si teme dunque l’ennesima agonia stagionale per i grigi, i quali invece reagiscono e al quarto d’ora siglano il pareggio grazie a Mastalli, bravo ad approfittare del suggerimento di Siafà. Lo stesso Mastalli va vicino a ripetersi un paio di minuti dopo, con una conclusione esterna di un metro dal palo, poi c’è la risposta della Pro Patria sotto forma della punizione diretta in porta di Stazzani al 22′, ottimamente neutralizzata in tuffo da Spurio e, soprattutto, della sforbiciata di Castelli al 26′ che vale il raddoppio lombardo (sugli sviluppi di una conclusione respinta a Citterio dal solito Spurio). Nella ripresa l’espulsione diretta dell’ospite Saporetti al 18′ offre agli alessandrini una chance per non concludere il match con una sconfitta, sprecata però al 32′ con il clamoroso errore di Laukzemis a pochi passi dalla porta.

Alessandria Calcio
Foto: Andrea Prifti/pagina Facebook Alessandria Calcio

ALESSANDRIA CALCIO-PRO PATRIA 1-2
MARCATORI: pt 5′ Castelli, 15′ Mastalli, 26′ Castelli
ALESSANDRIA (4-3-1-2): Spurio; Ciancio, Rota, Gega, Rossi (35′ pt Nunzella); Sepe (1′ st Pellegrini), Nichetti (36’ st De Ponti), Pellitteri; Mastalli; Siafa (16’ st Laukzemis), Samele (16 ’st Gazoul). A disp. Farroni, Cusumano, Soler, Femia, Barmaz, Ndir, Foresta, Busatto, Fiumanò, Doudou. All. Binotto
PRO PATRIA (3-4-2-1): Rovida; Minelli, Saporetti, Moretti; Renault C., Nicco, Ferri, Ndrecka; Stanzani (30’ st Bertoni), Citterio; Castelli (30’ st Parker). A disp. Mangano, Vaghi, Bashi, Marano, Fietta, Piran, Renault G., Ghioldi, Somma, Ferrario, Curatolo. All. Colombo
NOTE: Espulsi Saporetti (18′ st) per doppia ammonizione. Ammoniti Siafa e Rovida. Angoli: 3-1 Alessandria. Recupero: pt 2’, st 4’.
ARBITRO: Ramondino di Palermo
ASSISTENTI: Pinna di Oristano e Aletta di Avellino, IV ufficiale Comito di Messina

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X