Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio: presentato ufficialmente il nuovo organigramma societario

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Si è tenuta oggi, lunedì 17 luglio, la conferenza stampa di presentazione del nuovo organigramma societario dell’Alessandria Calcio.

Foto: dal sito dell’Alessandria Calcio

Ad introdurre il nuovo organigramma è stato presidente Enea Benedetto, seguito dalle presentazioni individuali del direttore sportivo Umberto Quistelli, del team manager Stefano Vercellotti e dell’allenatore Fulvio Fiorin.

“Sono davvero contento di essere qui oggi per presentare parte della famiglia di questa nuova Alessandria – commenta Benedetto – Siamo convinti che per fare bene quest’anno serviranno umiltà, amore per la maglia e dedizione. A tutti i livelli. La parola famiglia non l’ho utilizzata a caso: per superare i momenti difficili e ottenere dei risultati dovremo lavorare tutti nella stessa direzione. La strada che abbiamo intrapreso è quella e questo mi lascia ottimista in vista del futuro. Lo siamo stati e continueremo ad esserlo: uniti per il bene dei grigi e del suo popolo”.

Il nuovo direttore sportivo Umberto Quistelli ha parlato di come sarà strutturata la squadra in vista del prossimo campionato di Lega Pro. “Un mix di giocatori esperti e giovani. – ha spiegato Quistelli – Ci aspettiamo molto dai ragazzi che conoscono già la piazza di Alessandria, mentre confidiamo nelle nuove leve: nonostante la giovane età, i ragazzi a nostra disposizione hanno già esperienze importanti, che ci permettono di accelerare il nostro progetto sportivo. Sicuramente cercheremo di portare al Moccagatta giocatori in grado di darci una mano in campo, ma soprattutto fuori dal rettangolo di gioco: saranno
fondamentali nei momenti più delicati della stagione. Completeranno la rosa giovani di prospettiva in arrivo da squadre di serie A”.

L’allenatore Fulvio Fiorin ha illustrato ciò che si aspetta in vista del prossimo campionato. “Bisognerà essere concreti, in poche parole dovremmo essere uomini di campo. Noi dobbiamo solamente pensare a lavorare. Le parole le lasciamo agli altri. Sono sicuro che con umiltà e senso di appartenenza diremo la nostra nel prossimo campionato. Per farlo, però, serviranno organizzazione e metodologia, sacrificio e sudore”.

“La prima sensazione che ho avuto entrando nello spogliatoio è stata la coesione tra i ragazzi. – ha aggiunto Stefano Vercellotti, nuovo team manager dei grigi – In questi giorni ci stiamo conoscendo e non posso che ringraziarli per essersi messi tutti disposizione dal primo istante”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X