Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Calcio: all’Asd Città di Casale arrivano Gianluca Cicogna e Matteo Vedovato

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Prosegue la campagna acquisti dell’ASD Città di Casale. Oggi ufficializzati gli arrivi di due ragazzi nati calcisticamente nel vivaio nerostellato: Gianluca Cicogna e Matteo Vedovato.

Gianluca Cicogna torna a vestire la maglia nera dopo 6 stagioni. Il percorso calcistico del terzino nato a Casale l’otto febbraio del 2001, è iniziato proprio nel settore giovanile della città. Negli Allievi come nella Juniores, Gianluca guardagna la convocazione nella Selezione Regionale e nell’estate del 2018 si trasferisce al Trino per due anni nei quali, nel primo colleziona 8 presenze in Eccellenza (e 4 in Coppa), nel secondo esplode definitivamente sotto la guida di mister Gioia. Diciotto presenze in Eccellenza ed una lunga serie di assist per gli attaccanti biancocelesti. Il Borgovercelli punta su di lui nel 2020-21, ma è una stagione “azzoppata” dal covid e in granata Cicogna non può dimostrare tutto il proprio valore. Nell’anno seguente passa alla PastorfrigorStay di mister Perotti. Nel 2022-23 chiude con 17 presenze e 2 gol in campionato e con 8 gettoni in Coppa Italia. Quando si dice “una sicurezza”. “L’out difensivo del Città di Casale è decisamente in buone mani” -commenta la società.

Il reparto offensivo dell’ASD Città di Casale potrà contare sulle prestazioni sportive di Matteo Vedovato. Casalese e nerostellato DOC, la punta classe 2004 ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile di via Trevigi. Nei Giovanissimi Regionali (2018-19) va a bersaglio 17 volte, ma riesce a fare addirittura meglio nella stagione seguente. Con gli Allievi Regionali Matteo realizza 16 gol nonostante il campionato si debbe fermare a febbraio per via del covid. L’esperienza allo Sparta Novara (2020-21) è condizionata dalla pandemia e dura solo un paio di mesi. Nell’estate del 2021 è il Trino a mettere a segno un colpo importante formando una sorta di “gemelli del gol” in under 19. Vedovato-Chiaria è un binomio destinato a grandi cose, anche in relazione alla prima squadra. Purtroppo lo spazio per questi due ragazzi non è sufficiente per farne sbocciare il talento. Matteo Vedovato si trasferisce alla JCP e nel suo primo torneo di Promozione mette insieme numeri di tutto rispetto. Con mister Bellingeri totalizza 26 presenze, realizzando 4 reti e sfornando 2 assist; il tutto in 1421 minuti giocati. Di capitale importanza per la salvezza juniorina, la rete realizzata in trasferta al Beppe Viola (nel recupero infrasettimanale). “Da seconda punta unisce tecnica e sacrificio, mettendosi al servizio dei compagni; da centravanti ha dimostrato di non temere di fare a sportellate con difensori più esperti e strutturati” -conclude la società.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X