Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio, caduta casalinga dagli 11 metri contro Virtus Verona

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio incassa una dolorosa sconfitta casalinga in Serie C, perdendo per mano della Virtus Verona con un rigore che sigilla il definitivo 1-0. Gli uomini di Marco Banchini saranno di nuovo in azione sabato prossimo, in trasferta contro il Padova.

I grigi partono subito con le marce alte, andando dopo neppure un minuto alla conclusione da fuori area con Nichetti (alta sopra la traversa). È solido anche il loro lavoro a protezione e a disturbo delle manovre offensive avversarie, più frequenti e insistenti in avanzamento rispetto a quelle dei padroni di casa. I ritmi non sono molto alti, nè è elevato il volume degli episodi significativi per buona parte del primo tempo, almeno fino al 22’ quando Cusumano si coordina per una buona girata in area su corner, trovando la salda presa di Voltan. Prova ad attaccare di più l’Alessandria in prossimità della mezz’ora di gioco ma in maniera confusa, più precisa la Virtus Verona che al 28’ manda al tiro dal limite dell’area Demirovic (solita respinta puntuale di Liverani lontano dallo specchio) e al 39’ all’appuntamento a tu per tu con il portiere avversario Casarotto (altra uscita bassa efficace di Liverani a neutralizzare la minaccia).

Lo stesso Casarotto torna alla carica in avvio di ripresa, approfittando di un suggerimento di Daffara per impegnare nuovamente Liverani, che si stende per deviare in corner. L’ennesimo intervento super del portiere grigio infine un po’ di coraggio ai compagni, in particolare al subentrato Mastalli (il cui tiro viene intercettato al 5’ da un difensore) e Gazoul (che tira addosso al portiere il potenziale tap-in dell’1-0). Ancora una volta Mastalli si rende protagonista al 12’ con un pericoloso tentativo su punizione dal limite (di poco fuori bersaglio per una deviazione), sembra dunque che la gara si metta su un piano sempre più inclinato per l’Alessandria. Invece non è così perché l’ennesima palla filtrante per Casarotto, giocata-tallone d’Achille per la difesa alessandrina, porta all’assegnazione di un rigore (per fallo di Liverani sulla punta veneta) poi realizzato dal diretto interessato al 30’. La formazione di mister Fresco non dà segnale di volersi accontentare andando vicina al raddoppio al 42’ (conclusione sopra la traversa di Mehic). I grigi ne danno poi un ultimo di speranza prima della definitiva resa, vedendosi fermare il colpo di testa del possibile pareggio a opera di Anatriello al 44’ dalla parata di Voltan.

ALESSANDRIA CALCIO-VIRTUS VERONA 0-1
MARCATORI: st 30’ Casarotto rig.
ALESSANDRIA (3-5-2): Liverani; Ciancio, Rota, Cusumano (36’ st Gega); Pellegrini (40’ st Pellitteri), Sepe (1’ st Mastalli), Nichetti, Foresta, Rossi; Gazoul (36’ st Nunzella), Mangni (28’ st Anatriello). A disp. Spurio, Parrinello, Salomon, Ndir, Gueli, Ercolani, Molinaro, Vaughn. All. Banchini
VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Voltan; Faedo, Ruggero, Cabianca; Mazzolo, Zarpelloni (25’ st Nalini), Metlika, Daffara; Demirovic (25’ st Mehic); Gomez (36’ st Ceter), Casarotto (36’ st Begheldo). A disp. Zecchin, Sibi, Ntube, Zigoni, Toffanin, Lodovici, Vesentini, Menato, Ambrosi, Danti. All. Fresco
NOTE: Ammoniti Nichetti, Rota, Foresta, Faedo e Mazzolo. Angoli: 6-6. Recupero: pt 0’, st 4’.
ARBITRO: Cavaliere di Paola
ASSISTENTI: Miccoli di Lanciano e Gentile di Isernia, IV ufficiale Santinelli di Bergamo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X