Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Elezioni regionali: in Piemonte inizia la campagna elettorale

Pubblicato

il

Partita la campagna elettorale del prossimo 8 e 9 giugno. Nei giorni scorsi, alcuni candidati hanno presentato i loro programmi per  le elezioni regionali.

Lo sviluppo economico, i trasporti pubblici, la Sanità, la crescita sostenibile sono i temi della campagna elettorale di Domenico Ravetti , per  le elezioni regionali nelle liste del Pd. La campagna elettorale partita nei giorni scorsi da piazza Santa Maria di Castello ad Alessandria, lancia anche l’idea di organizzare dei tavoli di discussione dove mettere al centro un’elezione partecipata e non solo propaganda.

Domenico Ravetti consigliere regionale uscente del partito democratico, tenta dunque la rielezione a Torino con lo slogan “Riprendiamocela” che fa riferimento alla Regione Piemonte, un tempo governata dalla sinistra. Nei giorni scorsi l’assemblea provinciale del Pd di Alessandria aveva approvato all’unanimità la proposta di lista per le elezioni regionali del prossimo giugno. Altri candidati oltre a Domenico Ravetti, anche Noemi Agosti,Luca Gioanola, Ivana Maggiolino.

Corre per la regione Piemonte anche Enrico Bussalino, in quota Lega. Attualmente presidente della Provincia e sindaco di Borghetto Borbera, ha l’obiettivo di portare in regione l’esperienza maturata in questi anni come amministratore, soprattutto dal punto di vista finanziario. Gianluca Bardone, Giorgio Storace, Nicoletta Cucinella e l’oncologa Paola Varese sono i quattro candidati della lista civica Cirio Presidente, Piemonte Moderato e Liberale, nella circoscrizione di Alessandria.  Gianluca Bardone porta nella lista, la sua lunga esperienza di amministratore, così come Giorgio Storace, imprenditore nel settore della green economy. Nicoletta Cucinella, insegnante, il suo percorso politico è partito nel 2006. In campo anche l’oncologa Paola Varese, da oltre 35 anni dipendente ospedaliero, e nel volontariato a livello nazionale con le Associazioni dei malati in oncologia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X