Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio, quinta sconfitta di fila contro la Pro Sesto

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio prosegue la sua parabola discendente nel campionato di Serie C, incassando la quinta sconfitta consecutiva per mano della Pro Sesto (2-0). Gli uomini di Vitantonio Zaza torneranno in campo per il campionato esattamente tra una settimana, per la trasferta contro il Mantova. Martedì ci sarà invece l’appuntamento di Coppa Italia in casa contro la Pergolettese.

I grigi partono con un pressing alto sulla prima costruzione degli avversari, riuscendo con un certo successo a limitare le loro iniziali incursioni offensive. Si vedono anche delle manovre in attacco sviluppate per lo più sulla destra, senza particolari esiti in termini di chance create (eccetto per un tentativo sul fondo di Mastalli al 1′ e una conclusione deviata di Nichetti al 7′). Gli uomini di mister Zaza hanno però il merito di stazionare stabilmente nella trequarti lombarda nel primo quarto d’ora di gara, andando vicino al gol con Rossi al 13′ (diagonale teso su calcio d’angolo, troppo angolato per incrociare il palo opposto). L’occasione ghiotta sortisce l’effetto di ridestare la Pro Sesto in fase offensiva, in particolare con le iniziative di Arras, che al 17′ manca per poco il momento giusto per battere Liverani (bravo a disinnescare la minaccia). L’Alessandria replica al 23′ con una sventagliata da fuori area di Nichetti, che sorvola la traversa di appena un metro, e sembra riprendersi il pallino del gioco per un momento concesso agli ospiti. La squadra di mister Parravicini non è del tutto priva di spunti in attacco, tuttavia sono i padroni di casa a mantenere maggiore controllo territoriale, non finalizzandolo però con azioni ficcanti nel finale di tempo. Combina qualcosa di più la Pro Sesto, che al 42′ impegna Liverani sugli sviluppi di un angolo (palla respinta su mischia in area piccola, tap-in minaccioso di Toninelli) e al 44′ passa avanti grazie a Barranca (autore del tiro) e Rota (involontario responsabile della deviazione a ingannare il suo portiere).

Stimolata dal vantaggio acquisito prima dell’intervallo, la Pro Sesto si ripresenta in campo per la ripresa con un atteggiamento più spigliato rispetto a buona parte del primo tempo. È anche fortunata nel vedersi cancellata la rete del possibile pareggio a firma di Sepe al 3′ (il grigio lasciato completamente solo a concludere in mezzo all’area) per un precedente fallo nell’azione commesso da Anatriello. L’episodio ha la conseguenza di infondere coraggio nell’Alessandria alla ricerca del pareggio, ma latinano le idee per creare veri grattacapi alla retroguardia ospite. L’unico spavento per i lombardi arriva al 24′ su calcio di punizione, calciato quasi dal limite e di poco a lato da Nunzella. Mister Zaza tenta di alzare il tasso di pericolosità inserendo le punte Pellegrini e Pagliuca, tuttavia è nuovamente la Pro Sesto a trovare il gol con Barranca al 32′, che vince due contrasti nei pressi dell’area prima di battere Liverani con un mancino ben piazzato. Nel finale di gara l’Alessandria si rilancia con tanti uomini in avanti, sforzi inutili nell’ottica di riaprire un match chiuso già diversi minuti prima.

Foto: sito ufficiale Alessandria Calcio

ALESSANDRIA CALCIO-PRO SESTO 0-2
MARCATORI: pt 44′ Barranca; st 32′ Barranca
ALESSANDRIA (4-4-2): Liverani; Ciancio, Rota, Rossi, Giubilato (35′ st Ercolani); Nunzella (26′ st Pagliuca), Nichetti, Sepe (26′ st Pellegrini), Mastalli; Manneh (1′ st Gazoul), Anatriello (35′ st Ghiozzi). A disp. Virano, Belgiovine, Ndir, Gueli, Menino, Pellitteri, Mariello, Vaughn, Zerbo, Ronci. All. Zaza
PRO SESTO (3-4-3): Del Frate; Toninelli  Marianucci, Giorgeschi; Mapelli, Sala, Ferro, Maurizi; Florio (12′ st Santarpia), Arras (25′ st Petrelli), Barranca. A disp. Formosa, Botti, Basili, Petrungaro, D’Alessio, Palazzi, Bussaglia, Marchisano, Sereni, Iotti. All. Parravicini
NOTE: Ammoniti Giubilato, Nichetti, Florio, Rota, Ciancio, Sepe e Del Frate. Angoli: 3-1 Pro Sesto. Recupero: pt 2’, st 5’.
ARBITRO: Mazzoni di Prato
ASSISTENTI: Ingenito di Piombino e Macripò di Siena, IV ufficiale Tassano di Chiavari

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X