Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio, fatale tris di Redan per la sconfitta contro la Triestina

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio non sfigura ma neppure può far molto per fermare la giornata di grazia dell’olandese Redan, autore della tripletta decisiva per la sua sconfitta casalinga in Serie C contro la Triestina (3-0). I ragazzi di Marco Banchini cercheranno riscatto domenica prossima, nel posticipo serale esterno contro il Renate.

Come prevedibile, gli ospiti guidati da Tesser vantano il grosso delle manovre con la palla in avvio di contesa, ma i grigi hanno il merito di proteggersi in maniera compatta nella propria metà campo e non disdegnare eventuali ripartenze. La tenuta nelle retrovie salta al 9′ con il cross basso di Ciofani dalla destra, che finisce sui piedi di Redan (in inserimento centrale in area piccola) e gonfia la rete per il vantaggio ospite. Al formalizzarsi dell’1-0 a sfavore, l’Alessandria si fa vedere con qualche affondo in più in proiezione offensiva, reazione istintiva che assume un po’ più di consistenza al superare del quarto d’ora di gioco. Gli uomini di mister Banchini prendono la mira alla porta difesa da Matosevic (tentativo alto di Mastalli al 17′) e frequentano con una certa assiduità la trequarti avversaria. Alla prima occasione utile, però, la Triestina torna a farsi insidiosa con il diagonale di Lescano al 30′, ben calciato e ben ostacolato dal tuffo basso di Liverani. Il suo collega Matosevic viene chiamato al lavoro su un paio di cross diretti in area al 34′, respinti entrambi di pugno, in generale i grigi rimangono stabilmente in pressione offensiva sugli ospiti (costretti spesso a sbrogliare le pratiche difensive con la concessione di corner). Tuttavia Redan punisce nuovamente un momento di blackout locale per siglare il raddoppio al 44′, capitalizzando una rapida sgroppata centrale con il rasoterra in mezzo alle gambe di Liverani in uscita. Nel recupero Struna va a un passo dal quasi immediato tris, con un’incornata su punizione di poco fuori misura alla sinistra dell’estremo difensore alessandrino.

L’Alessandria si ripresenta in campo per la ripresa con Pellitteri al posto di Sepe e i primi episodi significativi della frazione (il tiro ravvicinato dalla sinistra di Gazoul al 3′, deviato in calcio d’angolo, e l’incornata troppo schiacciata di Gega appena un minuto dopo). L’area triestina viene bersagliata nuovamente al 5′ da un altro colpo di testa di Ciancio (centrale, facile per Matosevic), l’avvio di secondo tempo grigio è inappuntabile per intensità esibita, fraseggio e presenza di uomini in attacco. Ottima è anche la fase di riconquista della sfera di fronte alle timide incursioni degli ospiti, i quali però tornano a graffiare al 13′ con Correia (conclusione in area respinta in corner da Liverani) e al 15′ con Lescano (situazione confusa in area, la palla capita sui suoi piedi ma si oppone ancora una volta il provvidenziale portiere grigio). Le due occasioni avute segnano uno spostamento degli equilibri del match maggiormente dalla parte della Triestina attorno al 20′, fase del match che vede l’Alessandria in crescente affanno e a rischio sul tiro di Correia al 25′ (salvato in angolo). All’avvicinarsi alla mezz’ora, gli uomini di mister Banchini riprendono lo spirito d’iniziativa per cercare di riaprire il match, ne viene fuori un tiro impreciso di Mastalli al 34′. Niente di paragonabile all’ennesima ripartenza bruciante della Triestina che viene nuovamente finalizzata dal solito Redan, implacabile col suo inserimento e tiro a centro dell’area al 44′.

Foto: profilo Instagram Alessandria Calcio

ALESSANDRIA CALCIO-TRIESTINA 0-3
MARCATORI: pt 9′ Redan, 44′ Redan; st 44′ Redan
ALESSANDRIA (3-5-2): Liverani; Ciancio, Rota, Gega (42′ st Rossi); Pellegrini, Sepe (1′ st Pellitteri), Foresta (17′ st Pagliuca), Mastalli, Nunzella (42′ st Anatriello); Siafa, Gazoul. A disp. Virano, Nichetti, Gentile, Belgiovine, Ronci, Ercolani, Giubilato, Molinaro, Vaughn. All. Banchini
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Ciofani (18′ pt Pavlev), Struna, Malomo (20′ st Moretti), Anzalin; Celeghin, Correia, Vallocchia (35′ st Pierobon);  El Azrak (35′ st Rizzo); Lescano (36′ st Finotto), Redan. A disp. Diakite, Agostino, Gunduz, Adorante, Kacinari, Kozlowski, Fofana. All. Tesser
NOTE: Ammoniti Foresta, Pellegrini, Malomo e Redan. Angoli: 8-4 Alessandria. Recupero: pt 2’, st 5’.
ARBITRO: Mucera di Palermo
ASSISTENTI: D’Ascanio di Roma 2 e Cadirola di Milano, IV ufficiale Rodigari di Bergamo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X