ALESSANDRIA- Per il Sindaco e l’assessore Oneto è dovere controllare il soggetto giuridico che ha in concessione l’uso dello Stadio Moccagatta
Foto di repertorio
Preoccupano le ultime notizie sulla gestione societaria dell’Alessandria Calcio, tanto da indurre il Sindaco Giorgio Abonante e l’assessore allo sport Vittoria Oneto ad intervenire con una nota, che viene replicata anche sulla pagina social ufficiale del primo cittadino.
Per Abonante e Oneto è dovere del comune controllare il soggetto giuridico che ha in concessione l’uso dello Stadio Moccagatta e non intervenire sugli aspetti sportivi. Ricordano inoltre che il concessionario deve essere in regola con tutti i pagamenti e deve far rispettare le normali e civile regole di convivenza nella cura e nella gestione dell’immobile. “Non è tollerabile quindi – recita il comunicato – che il Moccagatta diventi teatro di condotte violente. Chiediamo che si svolga l’assemblea dei soci, che si approvi il bilancio e si chiarisca quali sono le risorse in campo, pena l’ipotesi di revoca della concessione della struttura.”