Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: ad Ovada 83 i positivi, 15 i deceduti e 6 i guariti

Pubblicato

il

OVADA – Secondo i dati forniti dall’Asl Al e comunicati con un video sulla sua pagina Facebook del sindaco Paolo Lantero, ad oggi in città sono i 83 positivi al Covid-19, 37 nuclei familiari in quarantena, 6 i guariti con verifica doppio tampone negativo mentre 15 sono i deceduti.

Il sindaco ha poi fatto il punto della situazione riguardo le azioni intraprese finora sul territorio sul reperimento e la distribuzione delle mascherine. Finora il comune ha distribuito 5 mila mascherine chirurgiche e di queste circa 2.300 sono state consegnate ai sindaci dei comuni della zona. Le altre sono state distribuite localmente: 350 alla casa di riposo “Lercaro”, 50 alle Suore della Pietà, 500 all’ospedale, 300 alla Croce Verde, 50 ai Vigili del Fuoco, 100 al Consorzio Servizi Sociali, 100 al Distretto oltre a quelle consegnate ai commercianti che ne possono ancora richiedere altre presso i Vigili in caso di necessità. Il sindaco ha poi annunciato che sono state acquistate altre 35.000 mascherine in arrivo, di cui 16.200 verranno messe a disposizione della città di Ovada e consegnate a domicilio ai cittadini.

La Protezione Civile di Ovada ha inoltre reperito e consegnato mascherine ffp2 all’ospedale della città (40), alla casa di riposo Lercaro, alla Croce Verde (40), e ne consegneranno altre entro domani.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X