Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus Novi Ligure: salgono a 12 i decessi in città

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Sale a 71 il totale dei decessi di persone positive al Covid-19 registrati allo Stato Civile ad oggi, di cui 12 residenti a Novi.

In leggero miglioramento la situazione all’Ospedale San Giacomo: su 131 posti letto dedicati (10 di terapia intensiva e 121 di media intensità) ne risultano occupati 77, per la precisione 9 di terapia intensiva e 68 di media intensità, di cui 12 in attesa di conferma test.

Continua intanto l’attività di controllo della Polizia Municipale: alla data del 6 aprile sono state fermate 592 persone e per 21 è scattata la denuncia.

Per quanto riguarda gli aiuti alle persone in difficoltà, ad oggi sono 97 i nuclei famigliari che hanno ricevuto i buoni spesa per un totale di oltre 12.000 euro distribuiti; 86 sono le spese consegnate agli over 65enni, disabili o invalidi, grazie al servizio svolto dal gruppo comunale di Protezione Civile, Csp e Croce Rossa Novese.

Da domani, mercoledì 8 aprile, anche a Novi partirà il servizio organizzato dall’Asl per effettuare i tamponi su personale a rischio “drive in”,che consente di effettuare un maggior numero di tamponi restando in macchina. I test saranno effettuati in piazza XX Settembre nella tenda di fronte all’ingresso della Croce Rossa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X