Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Coppa Italia, Alessandria-Sambenedettese: i grigi passano il turno

Pubblicato

il

L’Alessandria Calcio apre ufficialmente la stagione 2020/21 con una vittoria sulla Sambenedettese per 3-2, in un match valido per il primo turno di Coppa Italia.

L’Alessandria saluta i tifosi dopo il pareggio in amichevole contro la Sampdoria dello scorso 5 settembre. (fonte immagine: pagina Facebook ufficiale dell’Alessandria Calcio / www.facebook.com/AlessandriaCalcio)

L’Alessandria debutta nella stagione 2020/21 con il successo interno per 3-2 sulla Sambenedettese, incontro valido per il primo round della Coppa Italia. I grigi hanno cominciato la sfida con il piede giusto, passando in vantaggio al 13esimo minuto grazie a un gol di Umberto Eusepi. Quattro minuti dopo, il bomber dell’Alessandria si replica e regala il doppio vantaggio ai suoi. Gli ospiti non ci stanno e dimezzano le distanze con una rete di Manuel Nocciolini. Durante il recupero del primo tempo, la Sambenedettese resta in dieci per via del cartellino rosso mostrato a Maxi Lopez.

Il risultato si ghiaccia per quasi tutta la seconda frazione di gioco. Infatti, è solo nel finale, precisamente al 90esimo che i grigi ritrovano l’appuntamento con il gol, con un calcio di rigore trasformato da Andrea Arrighini. Nei secondi finali, il centrocampista Lorenzo Panaioli firma la seconda e inutile rete della Samb. Triplice fischio e l’Alessandria conquista il passaggio di turno della Coppa Italia. Il prossimo avversario dei grigi sarà il Cosenza, fra una settimana. Il campo di gioco, in quella occasione, non sarà il Moccagatta ma il San Vito di Cosenza.

TABELLINO
ALESSANDRIA: Pisseri; Prestia (60′ Macchioni), Cosenza, Scognamillo; Parodi, Casarini (74′ Gazzi), Suljic, Chiarello (67′ Di Quinzio); Castellano (60′ Rubin); Corazza (67′ Arrighini), Eusepi. All: Gregucci.
SAMBENEDETTESE: Nobile; Scrugli, Biondi (26′ Cristini), Di Pasquale, Liporace; Rocchi, Angiulli (85′ Masini), Mawuli (67′ Panaioli); Chacon (46′ Lescano); Lopez, Nocciolini (67′ Mehmetaj). All: Montero.

GOL: 13′ Eusepi (A), 17′ Eusepi (A), 25′ Nocciolini (S), 90′ Arrighini [rig.] (A), 90+2′ Panaioli (S).

AMMONIZIONI: 57′ Suljic (A).

ESPULSIONI: 45+2′ Lopez (S).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X