Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Longo: “Lecce costruito per vincere, Prestia è rientrato in gruppo e lo valuteremo”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Le parole di Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria Calcio, in vista della partita di sabato 18 settembre contro il Lecce.

Moreno Longo

“Abbiamo insistito sulla ricerca di un’attenzione che deve esserci per tutto l’arco dei 90 minuti. Questa situazione che si è creata che ci vede disputare buone partite ma non raccogliere punti per delle disattenzioni importanti ci deve far ritrovare una concentrazione maniacale anche durante l’allenamento. Credo che l’attenzione possa essere allenata e migliorata. In questo ci va una responsabilizzazione da parte di tutti. Anche quando si è stanchi bisogna essere consapevoli di fare giocate in sicurezza in certe zone di campo”.

“Con le sconfitte, a volte la fiducia nei propri mezzi viene a mancare. È una squadra che sta raccogliendo meno di quanto produce. Il gruppo dell’anno scorso è consapevole di quello che si deve fare. Per i nuovi, giustamente c’è bisogno di tempo e ci può stare che nei primi mesi facciano fatica ad assimilare tutti i concetti. È un gruppo che deve migliorare in personalità e convinzione, senza patire emotivamente la categoria che va affrontata anche con la giusta spensieratezza”.

“Al campo si viene cercando di raggiungere gli obiettivi, non a far trascorrere il tempo necessario per fare l’allenamento. Il giocatore quando torna a casa deve essere contento della sua prestazione in allenamento”.

“Il Lecce, come l’Alessandria, è una squadra che ha raccolto meno di quanto seminato sul campo. Spesso sono usciti dal campo perdendo o pareggiando immeritatamente. Se si guarda l’indice di pericolosità delle squadre di queste campionato, sicuramente c’è anche il Lecce, una formazione costruita per vincere il campionato con giocatori che possono risolvere la partita con giocate individuali. Bisogna però andare là con coraggio e convinzione. Il Lecce in attacco non ha solo Coda. Strefezza giocava in serie A l’anno scorso e Di Mariano ha appena vinto i playoff con il Venezia. Il margine di errore sarà nuovamente ridotto”.

“Prestia sta lavorando con la squadra da ieri, vediamo come andrà l’allenamento di domani per capire se può rientrare con i convocati seppur con un minutaggio ridotto. È quello che ci auspichiamo. Il trittico di partite in 8 giorni va affrontato pensando una partita alla volta. Ora le attenzioni e le energie vanno focalizzate su Lecce. Non possiamo fare calcoli se non arrivarci nelle migliori condizioni possibili come profondità di rosa perché c’è bisogno di più giocatori possibile a disposizione. I ragazzi dovranno quindi farsi trovare pronti”.

“Quest’anno è una serie B di ferro, con squadre di altissimo livello e tutte molto ben attrezzate. Almeno in 7-8 possono vincere il campionato e questa è una cosa che non capitava da molto tempo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X