Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Musica

“Concerto del cuore” dei Vigili del Fuoco

Pubblicato

il

Quella di Quargnento sarà una tragedia che non sarà mai dimenticata, così come avvenne per le Torri Gemelle, anche se in quell’occasione i vigili del fuoco che persero la vita furono tanti, troppi. Perché non è il numero delle vittime a fermare una tragedia, ma il fatto che sia stato toccato quello specifico corpo, sempre pronto a buttarsi anche in mezzo al fuoco per salvare una vita, di qualunque specie appartenga.

Il servizio andato in onda nel nostro TG

Un affetto pieno di gratitudine che gli alessandrini hanno anche dimostrato nel gremire la chiesa parrocchiale Madonna del Suffragio, dove si è tenuto il concerto del cuore, organizzato dal comando provinciale con due finalità, così come ha illustrato il comandante Roberto Marchioni.

La prima è stata quella di ringraziare la cittadinanza per essersi stretta attorno al dolore per la morte dei tre vigili del fuoco Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, vittime dello scoppio della cascina di Quargnento e poi quella di raccogliere fondi per aiutare Ascanio, un bambino affetto da una grave forma di cardiopatia che dovrà subire un delicato intervento chirurgico negli Stati Uniti.

I bambini ci vedono come degli eroi – ha detto il comandante provinciale – e noi abbiamo pensato di fare qualcosa di concreto per loro

La serata ha visto protagonisti il coro del conservatorio Vivaldi di Alessandria e il coro gospel By Faith, che hanno spaziato tra brani di musica classica e pop moderno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X