Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Piemonte: concorso fotografico natalizio nelle scuole primarie

Pubblicato

il

TORINO – Sul sito e sui canali social della Regione Piemonte saranno pubblicate immagini di presepi, addobbi natalizi, lavoretti e decorazioni realizzato dagli alunni delle scuole primarie.

Fonte: regionepiemonte.it

L’assessore all’Istruzione, Elena Chiorino, ha deciso di riproporre il concorso fotografico di Natale “Scatta il tuo Natale” per raccontare le tradizioni legate alla Natività: “un modo per spiegare e ricordare, attraverso gli occhi dei più piccoli, l’importanza del Natale, cercando di tener vivo il sentimento delle tradizioni per scoprire insieme il significato profondo delle nostre radici.”

La partecipazione al concorso ‘Scatta il tuo Natale’ è gratuita, le foto (nel numero massimo di 3 unità per partecipante) vanno inviate, specificando località, classe, nome dell’insegnante, dati di ricontatto alla casella di posta elettronica scattailtuonatale@regione.piemonte.it. Le immagini devono pervenire entro e non oltre il 10 gennaio 2021.

Le tre classi che avranno inviato l’immagine più significativa saranno premiate con una visita al Planetario “Infini.to – Museo dell’Astronomia e dello Spazio”, da effettuarsi entro e non oltre il 30 giugno 2022.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione quale riconoscimento simbolico di impegno e creatività.

L’assessore ha anche dichiarato: “In un periodo dove purtroppo l’atmosfera del Santo Natale rischia di non essere vissuta appieno dai nostri bambini. Con questa iniziativa vogliamo valorizzare le rappresentazioni del tema della Natività. Le tradizioni del Natale possono entusiasmare i bambini, rammentando ad ognuno di noi quanto siano parte fondante della nostra identità culturale e siano di supporto ad una reale integrazione, che procede per confronti e non per rimozione della cultura ospitante”.

Il regolamento è disponibile al link: https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2020-12/disciplinare_scatta_il_tuo_natale.pdf

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X