Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Era intestataria di una settantina di veicoli in modo fittizio: denunciata una donna

Pubblicato

il

NOVI LIGURE- Operazione dei Carabinieri

Foto di repertorio

Era intestataria di circa 73 veicoli, di cui 72 privi di copertura assicurativa e revisione, non utilizzate da lei ma da altre persone. Inoltre, di questi 73, 10 erano stati collocati in alcuni depositi, in quanto sottoposti a sequestro o fermo giudiziario.

Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, la ragazza, originaria della Romania, era già gravata da precedenti di polizia e nel 2019 aveva creato un’attività, con sede in Romagna, ma la sua partita IVA, però, era stata cancellata tre anni dopo, a seguito di numerose violazioni. La stessa, d’altronde, aveva ancora a proprio carico 73 veicoli, tutti mezzi che nel corso del tempo avevano accumulato mancati pedaggi in autostrada per oltre 1.500 euro e protagonisti di ben 273 incidenti stradali. Oltre a ciò, la donna sfruttava un’agevolazione prevista per i commercianti d’auto, “risparmiando” così il pagamento dell’imposta IPT per un totale di 1.894 euro.

La responsabile è stata denunciata per falsità ideologica e per truffa aggravata commessa in danno dello Stato, a cui sono stati contestati 73 verbali al Codice della Strada per divieto di intestazione fittizia di veicoli, per un totale di 40 mila euro.

Su richiesta dei Carabinieri di Novi Ligure, inoltre, l’Autorità Giudiziaria ha emesso il “blocco anagrafico”, notificato dagli operanti al PRA, che impedisce alla destinataria del provvedimento la compravendita di veicoli.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X