Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Il Sale fa perdere la vetta al Canelli

Pubblicato

il

SPORT- Espulso Peluso al 47′ (doppio giallo); ammoniti: Islamaj, Mangiarotti, Rizzi, Busseti, Dispenza, Sanghez, Calci d’angolo: 4 a 2 per Canelli; min di rec: pt 2′; st 7′.

Con grinta, determinazione e ordine, il Sale ferma sul pari la capolista Canelli, nonostante un tempo intero giocato in 10 contro 11. I ragazzi di Pastorino possono dunque rallegrarsi per il risultato, fra l’altro ottenuto senza mai aver rinunciato a giocare. Diverse le occasioni sul taccuino: al 4’ Haxhia del Sale entra in area canellese, ma è fermato dall’uscita di Favarin. Sull’altro fronte replica Ostaku, che però calcia oltre la traversa. Bella occasione per il Canelli al 10’: tiro ravvicinato di Sanghez che però sfiora il palo e si perde sul fondo. Il Canelli potrebbe passare anche al 26’, stavolta è Dispenza a costruire per Sanghez, che con altruismo scarica a Zanutto, contrato però al momento del tiro. Alla mezzora Favarin blocca invece
una girata di Rizzi. La svolta però sembra arrivare nel recupero del primo tempo: Peluso, già ammonito, riceve il secondo giallo e lascia il Sale in 10 con un tempo da giocare. I salesi si chiudono e lasciano al Canelli il compito di costruire. Ramello per tre volte avrebbe la chance giusta ma per due volte viene chiuso e alla terza, poco prima della mezzora, mette alto di testa. Sull’altro fronte, al 29’, un piazzato di Haxhia pesca Simone Repetto che di testa non inquadra la porta.
Il Canelli stringe i tempi, e nel finale ci prova più volte: al 44’ brivido per un traversone di Dessì che taglia l’area senza che nessuno lo tocchi in porta. Poi nei 7’ di recupero prevale la confusione. Finisce 0-0: il pari costa caro al Canelli superato in vetta dallo Spartak S.Damiano.

SALE – CANELLI 0-0

SALE (4-4-2): Lisco 7; Islamaj 6, Peluso 6, F. Ferrari 6, Busseti 6.5; Si. Repetto 6.5 (45′ st Sa. Repetto n.d.), Haxhia 6, Zhuri 5.5 (22′ st Mangiarotti 6), Castini 5.5 (1′ st Tullo 6); Rizzi 6 (36′ st Laghnane 6), Boscaro 6.5. A disp: M. Ferrari, Conte, Muca, Prati, Vera. All: Pastorino.

CANELLI (4-4-2): Favarin 6; Meda 5.5, Gallizio 6, A. Marchisio 6, Balestrieri 6; Di Maria 6 (10′ st Ramello 6), Conti 6, Ostaku 6 (18′ st Jovanov 5.5), Dispenza 6 (41′ st Gallo 6); Zanutto 6 (18′ st F. Marchisio 6), Sanghez 6 (1′ st Torchio 6). A disp: Serafino, Cantarella, Dessì, Savina. All: Amandola.

ARBITRO: Saffiotti di Vco 6

di Ezio Bruzzesi

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X