Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

L’orgoglio della Novese ferma anche la Vale Mado

Pubblicato

il

CALCIO- Espulso Mezzanotte (30′ st) per somma di ammonizioni. Ammoniti Bushi, Clementini; Barisone. Calci d’angolo 1-10. Recupero pt 1′; st 4′. Spettatori 150 circa.

Dopo aver battuto la Pastorfrigor, la Novese si ripete e piega anche la capolista Vale Mado. Subito Novese in avanti al 6’: Olivieri lancia Oberti che salta l’uomo e calcia dal limite: Rosti c’è. La Vale Mado risponde: al 14’ Jauch appoggia a Celeste, tiro a giro e palla di poco alta. Al 21’ ancora orafi in azione: Celeste dalla destra crossa rasoterra, arriva Akouah, che però è sfortunato: la palla prende un buco, rimbalza al momento del tiro e lui calcia alto. La partita poi perde ritmo, e sembra un po’ appiattirsi sul pari. A sbloccarla ci pensa un episodio: al 37’ Oberti crossa dalla sinistra, sfera verso il secondo palo dove arriva Motta che di testa insacca l’1-0.
Prima del riposo la Vale Mado ci prova prima con un tiro da fuori di Fiore, senza esito e quindi ne recupero con un bel tiro di Jauch, che Canegallo salva con la mano aperta. Nella ripresa la Vale Mado preme, ma la difesa novese, ben guidata da Camussi, non cede: all’11’ Celeste si destreggia in mischia e serve Akouah, che però è in fuorigioco. Nel finale, Pellegrini inserisce piano piano tutto il potenziale offensivo a disposizione, mentre la Novese resta in dieci per il secondo giallo a Mezzanotte. Ma il risultato non cambia, neanche quando Magnè, spostato a centravanti, sugli sviluppi di un corner conclude a colpo sicuro, ma trova Canegallo a dirgli ancora di no. In pieno recupero il portiere salva ancora la porta, prima uscendo di pugno su Magnè al limite dell’area e quindi tornando rapidamente fra i pali per salvare il pallonetto successivo di Jauch.

NOVESE – VALENZANA MADO 1-0

MARCATORI: pt 37′ Motta

NOVESE (4-1-4-1): Canegallo 7.5; Ravera 6, Olivieri 6.5, Camussi 7, Rossi 6; Clementini 7; Ivaldi 6, Bushi 6.5, Mezzanotte 6, Oberti 5.5 (42′ st Merlano ng); Motta 6.5 (30′ st Persano ng). A disp. Ermelindo, Caneva, Corsaletti, Varini, Merlano, Campodonico, Giordano. All. Liberati

VALENZANA MADO (4-3-3): Rosti 5.5; Negri 6, Magnè 6.5, Bardone 6, Mazzocca 5.5 (20′ st Mazzola 5.5); Barisone 5.5, Mazzucco 5 (26′ st Amaro ng), Celeste 6.5 (40′ st Maggi ng); Fiore 5 (13′ st Rizzo 5), Jauch Rodriguez 5.5, Akouah 5 (32′ st Cavigiola ng). A disp. Biscaro, Zannetti, Squarise, Scalzi. All. Pellegrini

ARBITRO: Framba di Torino 5

di Guido Belardinelli

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X