Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Fulvius e Don Bosco: il pari è giusto

Pubblicato

il

CALCIO- Reti inviolate fra Fulvius e Don Bosco al termine di una gara che ha comunque riservato buoni
contenuti tecnici

Reti inviolate fra Fulvius e Don Bosco al termine di una gara che ha comunque riservato buoni contenuti tecnici, con i valenzani che hanno tenuto maggiormente l’iniziativa, ma la difesa dei salesiani pronta a respingere colpo su colpo. Ci prova subito la Don Bosco con Dogliero, che imbecca al tiro Dushku, che però non inquadra la porta. Poi per due volte Xhenje, al 13’ e al 21’, cerca di smarcarsi in area, ma viene fermato dalla difesa astigiana. La Fulvius fa la partita, ma la Don Bosco è pericolosissima in contropiede: al 27’ Dogliero crossa per Dushku che solissimo da distanza ravvicinata mette incredibilmente fuori. La sfida prosegue in falsariga nel secondo tempo: al 4’ un pallone filtrante pesca in area Xhenje che però manca di un soffio l’aggancio per la conclusione. Nuova chance per la Fulvius all’11’, ma la sfera viene intercettata da Genta che riesce a salvare in corner. Il ritmo resta alto fino alla mezzora, poi lentamente la stanchezza comincia a farsi strada nelle fila delle due squadre, che si allungano un po’, e con maggiori spazi per ripartire, la Don Bosco si fa pericolosa al 32’ quando un intervento in extremis di Cincinelli respinge una punizione diretta sul primo palo che sarebbe stata molto pericolosa. Nonostante un paio di cambi della Fulvius, il ritmo nel finale cala in maniera vistosa e nemmeno i cinque minuti di recupero decretati dall’arbitro Barbero bastano per sbloccare il risultato: tutto sommato, la divisione della posta è giusta.

FULVIUS – DON BOSCO ASTI 0 – 0

FULVIUS (4-4-2): Raschini 6.5; Xhenje 6.5, Cincinelli 6, Barbera 6.5, Bruni 6; Loja 6.5 (22′ st Dispenza 6), Lenti 6.5 (33′ st Di Bella 6), Misbah 6 (14′ st Orsini 6.5), Beltrame 6; Paturan 6, Bertolotti 6 (42′ st Ma. Cominato 6). A disp: Mazzucco, Perfetti, Melluccio, Bianchi. All: Buzio.

DON BOSCO ASTI (4-4-2): Milano 6.5; Macaione 6, Genta 6, Cantarella 6.5, Cardello 6.5; Dogliero 6, Dellagaren 6, Santini 6.5, Petruccio 6 (15′ st Manzone 6); Dushku 6.5, Gallo 6 (35′ st Zanutto 6). A disp: Fenocchio, Cordero, Bosticco, Bologna, Corapi. All: Musso.

ARBITRO: Barbero di Alessandria 7

di Paolo Pireo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X