Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria ko in trasferta, il Vicenza passa 2-1

Pubblicato

il

Va al fanalino di coda Vicenza lo scontro diretto salvezza contro l’Alessandria Calcio, con i veneti che passano per 2-1 conquistando il primo successo interno della stagione.

Foto: Ufficio Stampa Alessandria Calcio

La prima chance della sfida è per i grigi e arriva al 9’ quando Milanese ci prova con un destro defilato dal limite, ma grandi è attento e devia in corner.

Nonostante un avvio convincente degli ospiti, sono però i biancorossi a passare al 27′ quando Meggiorini protegge bene palla e serve Diaw che mette dentro in diagonale.

I padroni di casa controllano senza troppi problemi, ma al 44’ i mandrogni trovano l’1-1 con Chiarello, che con un preciso esterno destro al volo mette dentro su inserimento sfruttando al meglio un buon cross di Parodi dalla sinistra.

Le due squadre vanno così al riposo in parità.

Al 3′ la gara cambia, quando Ba si procura ingenuamente il secondo giallo per un fallo al limite dell’area lasciando così i piemontesi in 10 uomini.

Gli uomini di Brocchi provano ad approfittarne e si procurano una grande occasione al 16′, quando Meggiorini di sinistro calcia da posizione ravvicinata, Pisseri respinge con i piedi e sulla ribattuta Crecco mette fuori graziando gli avversari.

Dopo una girandola di cambi per entrambe le formazioni, la pressione dei veneti si trasforma nel gol vittoria al 33′ quando Diaw vola in cielo anticipando il neo entrato Coccolo per insaccare di testa con una bella girata che infila Pisseri sul secondo palo.

Nel finale, i locali gestiscono senza eccessivi problemi il risultato portando a casa 3 fondamentali punti in ottica salvezza.

Passo falso invece per Prestia e compagni, troppo condizionati da un’inferiorità numerica arrivata troppo presto.

Gli alessandrini rimangono così in quintultima posizione a quota 20 punti.

VICENZA – ALESSANDRIA: IL TABELLINO

Vicenza (4-4-2): Grandi; Cappelletti (14′ st Bruscagin), Pasini, De Maio, Crecco; Diaw, Bikel (14′ st Cavion), Zonta (43’ st Proia), Dalmonte (14′ st Giacomelli); Da Cruz, Meggiorini (37′ st Boli). A disp: Morello, Pizzignacco, Brosco, Padella, Proia, Djibril, Rigoni, Mancini. All: Brocchi.

Alessandria (3-4-2-1): Pisseri; Mantovani, Prestia, Parodi; Pierozzi (30′ st Coccolo), Casarini, Ba, Lunetta (38′ st Kolaj); Chiarello (38′ st Mustacchio), Milanese (15′ st Gori); Corazza (15′ st Marconi). A disp: Crisanto, Cerofolini, Benedetti, Beghetto, Palazzi, Palombi, Di Gennaro. All: Longo.

Arbitro: Ghersini di Genova.

Reti: 27′ Diaw, 44′ Chiarello, 33′ st Diaw.

Ammoniti: Ba, Bikel, Corazza.

Espulso Ba al 3′ st per doppia ammonizione.

Note: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Spettatori 4600. Angoli 4-5. Recupero 0′ pt e 5′ st.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X