Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Serie C, Albinoleffe-Alessandria: sconfitta pesante per i grigi

Pubblicato

il

Brutta sconfitta per l’Alessandria che viene strapazzata, nel secondo tempo, dall’Albinoleffe. I grigi ora devono ritrovare la via.

Giocatori dell'Alessandria salutano i tifosi
I giocatori dell’Alessandria salutano i tifosi (fonte immagine: facebook.com/AlessandriaCalcio)

Parte con il piede giusto l’Alessandria che mette subito in mostra la sua solita attitudine offensiva. Il primo sprint è opera di Arrighini, rientrato dopo le due giornate di squalifica dovute all’espulsione contro il Como. L’Albinoleffe, di contro, si posiziona bene e lascia poco spazio all’inventiva degli avversari. Solo un pasticcio difensivo rischia di concedere il vantaggio agli ospiti, per il resto c’è tanto equilibrio.

La squadra di casa si affaccia piano piano nell’altra metà campo. I grigi, oggi in completo rosso, percepiscono il pericolo e corrono ai ripari, tornando a stabilizzarsi in zona d’attacco, senza riuscire a trovare l’ordine necessario a colpire. I celesti crescono e aumentano l’intensità, creando due occasioni super, dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Galeandro prima, in spaccata, e Canestrelli nell’azione dopo, di testa, fanno tremare gli uomini di Mister Scazzola.

L’Alessandria studia l’andazzo e si affida alle ripartenze veloci. Proprio con un lancio per Arrighini, arriva il gol dell’1-0 al 43esimo. L’attaccante ex Carpi riceve palla tutto solo sulla trequarti, punta Riva e scappa palla al piede. L’estremo difensore dell’Albinoleffe non può far nulla sul tiro a incrociare sul secondo palo.

Entrambe le squadre rientrano dagli spogliatoi con un attegiamento molto positivo: i padroni di casa per pareggiare e gli ospiti per chiuderla. Infatti, la partita diventa molto fisica e più dura rispetto alla prima frazione. Dopo una decina di minuti, l’intensità si abbassa fino all’ingresso in campo di Chiarello. Da calcio d’angolo, l’Alessandria sfiora il raddoppio con Eusepi che viene anticipato all’ultimo. La partita quindi prende totalmente un’altra piega.

Gol sbagliato, gol subito. Al 68′, Cosenza commette un errore inaccettabile e manda Kouko in contropiede. Il numero 10 appoggia a centro area per Sibilli che tutto solo firma il gol del pareggio. I grigi subiscono mentalmente e non riescono a riorganizzarsi in tempo che arriva una seconda opportunità per Sibilli. Ed è proprio lui che, quattro minuto dopo il gol, realizza l’assist che permette a Gelli di completare la rimonta con un gran colpo di testa e portare l’Albinoleffe in vantaggio.

Sibilli si prende la scena e va vicino addirittura alla doppietta personale. Mister Scazzola inserisce velocità in attacco, e ne aumenta il peso complessivo, per evitare di tornare a casa a mani vuote. Non serve però, perché con un contropiede micidiale chiuso da Gelli, l’Abinoleffe segna il 3-1. Non finisce qua: calcio di rigore, per un fallo di mano di Prestia su un tiro di Gelli, che viene parato da Valentini ma Kouko se la ritrova davanti alla porta e firma il 4-1, togliendo ogni dubbio.

Sconfitta pesantissima per l’Alessandria che, dal campo dell’Albinoleffe, ne esce con le ossa rotte. Adesso Scazzola dovrà fare tanto lavoro per far tornare la squadra sui binari giusti e non perdere il treno con le altre che sono nella parte alta della classifica.

FORMAZIONI
ALBINOLEFFE: Savini; Canestrelli (63′ Gonzi), Gavazzi, Riva; Gusu, Quaini, Genevier, Gelli, Ruffini; Galeandro (57′ Zinon Kouko), Ravasio (58′ Sibilli). All: Zaffaroni.
ALESSANDRIA: Valentini; Sciacca, Cosenza, Dossena (76′ Sartore); Cambiaso, Gerace (64′ Chiarello), Suljic, Castellano (88′ Akammadu), Celia (65′ Prestia); Arrighini, Eusepi (76′ Pandolfi). All: Scazzola.

GOL: 43′ Arrighini (ALE), 68′ Sibini (ALB), 72′, 86′ Gelli (ALB), 90+1′ Kouko (ALB).

AMMONIZIONI: Canestrelli, Quaini (ALB); Prestia (ALE).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X