Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: lo Spinetta Marengo passeggia sul Solero

Pubblicato

il

Lo Spinetta Marengo cala il poker contro il malcapitato Solero e si rialza in classifica. Funziona la cura Bellingeri.

Le due squadre schierate a inizio partita

SPINETTA MARENGO – SOLERO 4-1: LA PARTITA

Lo Spinetta continua nel migliore dei modi la sua esperienza con Bellingeri, vincendo anche contro il Solero, sempre più rilegato all’ultima posizione in classifica, a quota zero punti. La prima frazione di gioco vedere i padroni di casa costruire le palle-gol più interessanti, prima con Seidykhan (che da buona posizione spara alle stelle) poi con Morrone, che va al tiro dal limite, costringendo Maino a mettere in corner. Da questo calcio d’angolo nasce il gol del vantaggio, con Giraudi che approfitta di una mischia (in cui il Solero non è stato reattivo a liberare) e ribadisce in porta battendo Maino. I locali prendono il totale controllo del gioco e trovano anche il raddoppio con Zuccarelli, autore di una grande conclusione dal limite. Al 23’ il Solero avrebbe l’opportunità di accorciare le distanze, ma Mataj sbaglia tutto solo davanti a Mazzucco. Occasione sbagliata poco dopo anche da Manzini, il che consente ai padroni di casa di continuare a premere e di trovare a inizio ripresa il tris, con Morrone che batte una punizione diretta all’angolino basso sul palo del portiere. Al 16’ Mataj si fa perdonare dell’occasione sbagliata precedentemente con un piazzato da dentro l’area, ma lo Spinetta non si fa spaventare e trova il gol del 4-1, con un bellissimo diagonale al volo di Cominati, sigillo finale di una partita che regala sollievo e positività ai ragazzi di Bellingeri e tanta amarezza per quelli di Bello.

SPINETTA MARENGO – SOLERO 4-1: IL TABELLINO

Marcatori: 10’ pt Giraudi, 16’ pt Zuccarelli, 4’ st Morrone, 6’ st Mataj e 42’ st Cominato

SPINETTA MARENGO: Mazzucco 6.5, Lucattini 6, Schifino 6, Giraudi 7.5 (dal 14’ st Mantelli 6), Meta 6.5, Multari 6, Polato 6.5 (dal 24’ st Demarte 6), Zuccarelli 7, Seidykhan 5.5 (dal 32’ st Cominato 7), Morrone 7 (dal 43’ st Di Benedetto sv), De Nitto 6.5 (dal 42’ st Paletta sv). A disp: Gennaro, Grifa, Kutra. All: Bellingeri.

SOLERO: Maino 6.5, Berardo 5.5 (dal 22’ st Ussia 6), Marchelli 5.5 (dal 32’ st Amerio sv), Castelli 5 (dal 24’ st  Olivieri 6), Grimaldi 5.5, Banchelli 5.5, Manzini 5, Chabane 5, Mataj 6.5, Como 5 (dal 35’ st Polastri sv), Camarchio 6. A disp: Gatti, Gagliardi. All: Belli.

Note: campo in buone condizioni, giornata soleggiata, spettatori 50 circa. Ammoniti: Castelli, Berardo e Zuccarelli. Angoli: 11-4. Recupero 0 pt e 6 st.

Arbitro: Nizza di Alessandria 5.5

SPINETTA MARENGO – SOLERO 4-1: LE INTERVISTE

Alessandro Bellingeri, allenatore Spinetta Marengo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X