Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria ko, al Moccagatta passa il Cittadella

Pubblicato

il

Seconda sconfitta consecutiva per l’Alessandria Calcio, che al Moccagatta viene superata per 1-0 dal Cittadella.

Foto: Ufficio Stampa Alessandria Calcio (partita Monza – Alessandria)

Al primo affondo, gli ospiti passano in vantaggio. Dopo neanche due minuti, Antonucci manovra un bel pallone in area e serve all’indietro Vita che di piatto sinistro la mette di prima intenzione sotto l’incrocio dei pali dove Pisseri non può arrivare. Sarà il gol partita.

Dopo un avvio molto difficoltoso, i mandrogni reagiscono al 12′ quando Pierozzi se ne va sulla destra e mette una bella palla sul secondo palo sulla quale si avventa al volo Arrighini, ma la sua conclusione viene respinta in tuffo da un attento Kastrati.

Al 26′ è Milanese a provarci dalla distanza con il destro, ma la sfera esce di poco alla sinistra del palo.

Al 31′ si rivedono i veneti quando una palla calciata da dentro l’area si alza a campanile dopo una deviazione, con Pierozzi costretto a salvare di testa sulla linea di porta.

Il primo tempo si chiude sullo 0-1.

Buona occasione per i padroni di casa in avvio di ripresa, quando Pierozzi dopo 60 secondi avanza dalla destra e verticalizza per Chiarello che tenta di superare il portiere in uscita, ma Kastrati salva i suoi in corner.

Nel resto della frazione non accadrà praticamente più nulla, con i piemontesi incapaci di creare ulteriori pericoli nei confronti dell’undici guidato da Gorini.

Da segnalare solo un tentativo dal limite di Milanese in pieno recupero che viene neutralizzato in angolo da Kastrati.

La gara termina 1-0, con i grigi che rimangono così al quartultimo posto della classifica in zona playout e a una lunghezza di distacco dal Cosenza.

TABELLINO

Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Pierozzi (dal 41′ st Palombvi), Milanese, Casarini (dal 31′ st Bruccini), Lunetta (dal 21′ st Beghetto); Chiarello (dal 31′ st Orlando); Arrighini (dal 21′ st Kolaj), Corazza. All.: Longo.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro (dal 27’ st Mattioli), Perticone, Adorni, Benedetti; Mazzocco (dal 35′ st Pavan), Danzi (dal 35′ st Mastrantonio), Vita; Antonucci (27’ st D’Urso); Okwonkwo (dal 13’ st Beretta), Baldini. All.: Gorini.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

Reti: 2′ pt Vita.

Note: serata fredda, campo in buone condizioni. Ammoniti: Danzi, Prestia, Adorni, Kastrati, Di Gennaro. Angoli 3-1 per l’Alessandria. Recupero: pt 1′ + st 5′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X