Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: Junior Pontestura, vittoria e primato

Pubblicato

il

VERCELLI – Nell’anticipo di campionato, nel gelo di Caresana, la Junior Pontestura piega la Virtus Vercelli e aggancia in vetta il Valle Cervo (che questa settimana ha osservato il suo turno di riposo).

Partita subito sui binari giusti per la JCP, quando al 9’ un’uscita del portiere vercellese Cerruti travolge Beltrame: espulsione e Virtus in dieci. Il dodicesimo di casa Hrysko comunque si dimostra degno del titolare, salvando subito su tiro a giro di Roccia.

Alla mezzora comunque la JCP passa: gran sinistro di Abrazdha che dritto per dritto si infila a fil di palo. I casalesi sfiorano subito il 2-0 con Amin, ma Hrysko salva, quindi la Virtus si fa vedere per la prima volta con Benincasa, che testa i riflessi di Favarin.

Nella ripresa, la partita inizialmente ristagna a centrocampo. Ma all’improvviso, ecco la doccia fredda per la JCP, che al quarto d’ora subisce il pari: intervento maldestro in area di Amin su Napolitano ed è rigore: Panipucci sigla l’1-1 ed è tutto da rifare.

Ma niente paura: ci pensa al 20’ El Atlassi a restituire il vantaggio alla JCP con un eurogol: da fuori area, defilato sulla destra, il marocchino si inventa un tiro al volo che va a morire proprio sotto l’incrocio dei pali opposto. Nonostante l’uomo in meno la Virtus attacca coraggiosamente, ma l’unico pericolo che crea è un’incornata di Maggiolo alla mezzora, fuori di poco. La JCP controlla le sfuriate vercellesi, porta a casa la partita, allunga l’imbattibilità a 13 gare, e aggancia il primo posto. Avanti così.

VIRTUS VERCELLI – JCP 1-2

MARCATORI: pt 30’ Abrazdha; st 17’ Panipucci rig, 20’ El Atlassi

V. VERCELLI (4-3-1-2): Cerruti 4; Finati 5.5, Benincasa 6, Maggiolo 6, Lamberti 5.5; Bellinghieri 6.5, Bracco 7 (38’ st Petasecca ng), Fusaro 6 (37’ st Bilotta ng; 44’ st Arnone ng); Napolitano 5.5 (25’ st A. Petrillo ng); Panipucci 6.5, Arfuso ng (9’ Hryshko 6.5). A disp. Gennaro, Memaj, Tosatti, Verona. All. Putrino

JUNIOR PONTESTURA (4-2-4): Favarin 6.5; Giuseppin 6, Dondi 6, Viazzi 6 (43’ st Temporin ng), Volpato 6.5 (22’ st Messano 6); El Atlassi 7, Iacomussi 5.5 (25’ st Sala ng); Abrazdha 6.5, Amin 5.5, Roccia 6 (25’ st Patrucco ng), Beltrame 6.5. A disp. Ormelese, Pallavidino, Bianco, Siragusa, Vergnasco. All. Bellingeri

ARBITRO: La Luna di Collegno 5

NOTE: Espulso Cerruti (8′) per fallo da ultimo uomo su Beltrame.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X