Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

“Insieme per l’autismo”, corso per educazione e abilitazione persone autistiche

Pubblicato

il

CASTELLAZZO BORMIDA – L’associazione Insieme per l’autismo di Castellazzo Bormida organizza, in collaborazione con l’Istituto Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone, la Cooperativa Edos, Castellazzo Soccorso, “PERCORSO FORMATIVO PROPEDEUTICO PER L’EDUCAZIONE E L’ABILITAZIONE DI PERSONE AUTISTICHE”.

Stiamo continuando a vivere un periodo storico in cui è necessario avere la forza per portare avanti i progetti. Con questo corso on line è nostra intenzione continuare a dare sostegno alle famiglie e ai professionisti del settore. In questo momento è importante non sentirsi soli e avere gli aggiornamenti necessari per affrontare la quotidianità di fronte a una problematica importante come l’autismo. “UNA NON-MALATTIA”, come la definiva il Dott Lucio Moderato. E’ doveroso ringraziare in primis i miei collaboratori per l’organizzazione, in primis la Dott.ssa Cecilia Carenzi dello Staff della Fondazione che sarà la Docente del corso, esperta di autismo; la Dott.ssa Simona Pollici educatrice e Isabella Cundari operatrice.

E’ importante sottolineare il sostegno professionale dell’Istituto Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone con il disponibilissimo Presidente Don Bove ; Castellazzo Soccorso nella persona del Presidente Francesco Zanini, sempre vicino ai nostri progetti e persona molto sensibile all’argomento. La cooperativa Edos con il suo Presidente Dott. Mirco Ferrara. Termine delle iscrizioni lunedì 19 Aprile; il corso inizierà giovedì 22 Aprile dalle ore 17 alle ore 19 su piattaforma gotomeeting. Alle persone interessate verrà inviato un modulo di iscrizione da compilare. Chi frequenta il corso avrà la possibilità di accedere al secondo corso con crediti ECM. Abbiamo valutato e deciso di stare ancora più vicino agli interessati organizzando il corso gratuitamente.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X