Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Altri sport

Accademia Wushu Sanda, festeggiati 50 anni di karate del maestro Sabiano Bacco

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’Accademia Wushu Sanda ha festeggiato il maestro di karate Sabiano Bacco, 6° Dan, pioniere di questa arte marziale hiapponese, che ha compiuto 50 anni di pratica, di cui 40 di insegnamento in Alessandria. Oltre ad istruire centinaia di bambini e ragazzi, fra cui molti diventati poi campioni italiani e internazionali, ha formato la maggior parte delle cinture nere, maestri e istruttori che oggi insegnano sia in città che in provincia. E’ stato allievo dei grandi maestri Shirai, Sugihama, Kanazawa, che hanno divulgato il karate, oggi disciplina olimpica, in tutta Italia e in Europa.

Il maestro Sabiano oltre allo stile Shotokan si è specializzato anche nello stile Kiokuschinkai con il maestro Mastui Shokei, che attualmente è il responsabile mondiale di questo stile di Karate, che prevede tecniche di combattimento a contatto pieno. Grande traguardo del maestro Bacco, che da due anni insegna nell’Accademia, nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18 (bambini) e dalle 18 alle 19 (ragazzi e adulti).

“L’ho conosco da 40 anni e ho molto stima di lui”, le parole del maestro Gianluca D’Agostino, “posso dire che, oltre ad essere un grande maestro, è stato anche un ottimo atleta, completo in tutte le due discipline, il Kata (le forme) e il Kumite (il combattimento). Entrambi siamo cresciuti all’Accademia Kodokan Alessandria, ricordo ancora i tanti allenamenti e scambi di tecniche, lui con il karate e io con il kung fu”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X