Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Altri sport

Tortona: alla Cittadella dello Sport l’evento “La forza dei miei sogni” organizzato dall’Arma dei Carabinieri

Pubblicato

il

TORTONA – Domani, venerdì 22 marzo a partire dalle ore 18, la Cittadella dello Sport di Tortona ospiterà l’evento “La forza dei miei sogni” dedicato ai giovani della Polisportiva Derthona e alle società sportive del territorio.

Organizzato dall’Arma dei Carabinieri, con il patrocinio del Comune di Tortona e la collaborazione della Cittadella dello Sport, l’evento, che prevede oltre 300 presenze, punta a promuovere l’attività sportiva come strumento per le giovani generazioni, affinché riescano ad affrontare e combattere il disagio giovanile e a prevenire l’uso di alcool e droghe.

“In un momento di disorientamento in cui può succedere di perdere la fiducia in sé stessi e nei propri sogni, l’Arma dei Carabinieri è in campo per dare forza e sostegno alle nuove generazioni. – conferma il Comandante dei Carabinieri di Tortona, Capitano Domenico Lavigna, molto attento alla formazione nelle scuole e alla prevenzione – Questa volta lo fa con il Gruppo Sportivo Carabinieri in collaborazione con la Cittadella dello Sport, in un luogo che diventerà simbolo di speranza e di inclusione per tutte le nuove generazioni di sportivi”.

“I temi dell’appuntamento organizzato dall’Arma dei Carabinieri sono di strettissima attualità. Con le nostre Società sportive e con Gestione Cittadella, operiamo quotidianamente per combattere il disagio giovanile, con la consapevolezza che soltanto unendo le forze potremo dare un futuro ai tanti giovani che oggi si mettono in forte discussione”– sottolinea Ferencz Bartocci, AD Gestione Cittadella.

Ospiti, gli atleti del Gruppo Sportivo Carabinieri, Ottaviano Iuliano, Great Nnacchi e Giovanna Selva, che racconteranno i loro successi nella vita come nello sport.

In rappresentanza delle ragazze e dei ragazzi delle società sportive tortonesi, Giorgia Susani (Derthona Nuoto), Ivan Fenech (Derthona Combat), Silvia Canape (Derthona Atletica) e Alice Scarabelli (ex Derthona Nuoto), che porteranno le loro storie a testimonianza di come lo sport li ha resi “campioni” soprattutto nella vita, abbattendo limiti, barriere e dipendenze per lasciare spazio ai sogni e alle sfide future.

L’evento, moderato dalla giornalista tortonese Sonia Bedeschi, vedrà anche la partecipazione del Sindaco di Tortona Federico Chiodi, di Sua Eccellenza il Vescovo Guido Marini, della Dott.ssa Maria Bruna Olivieri delegata del Questore di Alessandria e del Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Massimiliano Rocco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X