Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Accademia Wushu Alessandria impegnata il 22-24 aprile nei campionati Italiani di Sanda

Pubblicato

il

I prossimi 22, 23 e 24 aprile, a Trani, l’Accademia Wushu Sanda Alessandria parteciperà ai campionati Italiani di Sanda.

La squadra sarà composta da 8 Atleti – fresca di successo dopo la vittoria ottenuta lo scorso mese del 4° Trofeo Nazionale di Sanda – e verrà seguita all’angolo della pedana di combattimento dai due coach Maskaj Volker e Russo Nicola.

Da segnalare, poi, la convocazione prestigiosa arrivata direttamente dalla Federazione del Maestro D’Agostino come direttore di gara, mentre tra gli Ufficiali Di gara del Sanda figurerà Alessia D’Agostino. Ancora, la cintura nera 2° dan Giacobbe Andrea parteciperà al corso per Ufficiali di gara, in programma il 22 aprile sempre.

Debutto nei seniores del Sanda a contatto pieno per Foco Marie Lys che proprio in quei giorni, il 23 aprile, compirà 19 anni. L’atleta, che pratica Kung Fu dall’età di 4 anni, è campionessa imbattuta nei cadetti e juniores e una vittoria nella nuova categoria le permetterà quasi sicuramente di vestire la maglia azzurra nei prossimi campionati internazionali.

Appuntamento importante anche per l’altro atleta di punta dell’Accademia, il 23enne Matteo Testardini, imbattuto nella categoria senior 65 kg da ben 3 anni e che, nei giorni del campionato italiano, fessteggerà i suoi 18 anni di pratica del Kung Fu.

A Trani ci sarà spazio anche per gli esperti atleti Juniores, già pluricampioni, Piras Alessandro (65 kg), Carena Marcello e Scala Andrea (60 kg). Tanti stimoli per il senior 7o kg Carusone Giovanni che, dopo la medaglia d’argento vinta lo scorso anno a Catania, è più che mai deciso a prendersi il gradino più alto del podio. Infine, gareggeranno anche i senior Adragna Dario negli 80 kg e Porrello Pietro negli 85 kg, che lo scorso mese ad Alessandria si sono piazzati rispettivamente al primo e secondo posto.

campionati Italiani di Sanda

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X