Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Elezioni a Novi Ligure, M5S: “La città ha bisogno di uno slancio di novità e di cambiamento”

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Nulla di fatto tra il Movimento 5 Stelle e la coalizione di centro sinistra che, alle elezioni amministrative che si terranno questa primavera a Novi Ligure, non si presenteranno insieme alle urne.

Vigili del Fuoco

A cambiare le carte in tavola riguardo la possibilità di un percorso comune è stata la scelta del candidato sindaco fatta dal Partito Democratico locale, che ha puntato nuovamente sull’ex sindaco Rocchino Muliere. “Fin dall’inizio abbiamo espresso chiaramente la volontà di concentrare la nostra attenzione sui temi e sui programmi, avendo come unico obiettivo il bene della città. – spiegano i pentastellati novesi La nostra è una città che ha bisogno di uno slancio di novità e di cambiamento, in discontinuità con le precedenti amministrazioni che sono state bocciate alle urne o che addirittura non sono state capaci di concludere il mandato ricevuto dai cittadini”.

Se dal confronto sono emersi temi condivisibili e punti d’incontro, non abbiamo però ricevuto riscontri sulle necessità di rinnovamento. Il cambiamento è difficile da digerire per chi fatica a proiettarsi nel futuro e continua ad aggrapparsi al passato. È la difficoltà che vive oggi una parte del Pd. – continuano i pentastellati, sottolineando l’importanza di presentare ai cittadini un’offerta politica nuova, ma soprattutto “svincolata dalle dinamiche del passato”.

Il Movimento 5 Stelle resta fermo sulla sua posizione: non aderiremo alla “Restaurazione” voluta da certi esponenti del Partito Democratico. – continuano – Una scelta che ci convince ancor di più oggi, con l’annuncio del candidato sindaco, un nome che palesa la volontà del Centrosinistra di guardare al passato e chiudere le porte al cambiamento. Così facendo, si corre il rischio di condannare i Novesi ad nuova amministrazione di centrodestra. Non è facile assumersi la responsabilità politica di costruire un percorso che traghetti la nostra città nel futuro, ma i cittadini alle urne si ricorderanno di chi non ha avuto il coraggio di provare a farlo“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X