Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Meteo, un inverno che sa di primavera ed estate in Europa: in Spagna toccati i 30 gradi

Pubblicato

il

METEO- Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “potente anticiclone dalle caratteristiche praticamente estive ingloba mezza Europa, toccati i 30°C nel cuore dell’inverno in Spagna. Tempo stabile, secco e spesso mite anche sull’Italia almeno fino ai primi giorni di febbraio, con ristagno di inquinanti, nebbie e nubi basse.”

Foto 3bmeteo.com

Con o senza giorni della Merla in Italia, la stagione invernale europea di quest’anno sembra essere la più “strana” mai vissuta, dove in alcune zone della Spagna si sono addirittura toccate i 30 gradi.

E anche nel nostro paese non si scherza, dal momento che già da questo week-end le temperature ci faranno assaporare già qualche nota di primavera con punte fino ai 20 gradi. La colpa è dell’anticiclone che si è insediato nel nostro paese e in tutta l’Europa occidentale. “Temperature decisamente fuori norma anche in montagna, con zero termico che potrà superare i 3000-3500m sia sulle Alpi, specie occidentali, che sull’Appennino. – ha detto Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com -Ed è proprio l’anomalia termica soprattutto in quota che evidenzia lo stato di pessima salute dell’inverno indotto dall’anticiclone subtropicale che incombe sulle nostre teste. Anche la qualità dell’aria sarà in ulteriore peggioramento, specie in Pianura Padana laddove già oggi riscontriamo valori di PM10 particolarmente elevati.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X