Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Arriva la primavera in Piemonte, temperature in aumento fino ai 20 gradi

Pubblicato

il

PIEMONTE- Attenzione alle valanghe

Foto di repertorio

Finalmente anche il Piemonte inizierà ad assaporare qualche nota primaverile. In questi giorni di bel tempo, infatti, assisteremo ad un notevole aumento delle temperature che toccheranno in certi casi anche i 20 gradi di massima per via dell’arrivo di un anticiclone di matrice sub-tropicale proveniente dal Marocco e dall’Algeria. Attenzione però alle minime, che resteranno ancora frizzantine durante le prime ore della giornata, con 2-4 gradi in pianura.

Durante il fine settimana, solo il Centro Sud sarà nuovamente colpito dal maltempo, con rovesci e temporali ma domenica invece ritornerà il sole con un clima decisamente mite in tutta la penisola. Ciò che preoccupa ora, con questo cambio di rotta, è il pericolo valanghe che resterà molto alto su gran parte della catena alpina centro-occidentale per gli accumuli registrati ad inizio mese. Gli esperti sconsigliano dunque i fuoripista e ciaspolate.

C’è anche un’altra novità: fino al 2043, non sarà più il 21 a dare il via alla primavera bensì il 20 marzo, secondo il calendario astronomico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X