Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Maltempo in Liguria, frana sul Turchino: riaperta la statale a senso unico alternato

Pubblicato

il

LIGURIA- A Bargagli studenti senza scuola fino a venerdì

Frana Bargagli

Ancora un’altra frana sulla statale 456 del Turchino nel giorno di Pasquetta, che ha causato la chiusura della strada a Fado, in comune di Mele, nell’entroterra genovese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale Anas per le operazioni di rimozione del materiale dalla carreggiata.

Al momento si procede a senso unico alternato.

“Per quanto riguarda in invece la frana di Bargagli – spiega l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – si continua a lavorare per rimuovere il materiale, nonostante in queste ore le piogge siano proseguite. Oggi alle 18 saremo di nuovo in zona per fare il punto”.

Nel savonese, uno smottamento ha interessato la statale 582 del Colle di San Bernardo a Zuccarello: è stato istituito il transito a senso unico alternato. La provinciale 25 a Sesta Godano (SP) resta chiusa a causa di una frana, non ci sono frazioni né persone isolate.

Abbondanti le precipitazioni nelle ultime 48 ore in Liguria, con 122.6 millimetri a Verdeggia, nel comune di Triora, 106 a Prai, nel comune di Campo Ligure e 91.4 a Cabanne, nel comune di Rezzoaglio. Per oggi previsto ancora tempo instabile con possibili rovesci o temporali sparsi, più probabili sul Centro-Levante.
Previsti venti forti con raffiche di burrasca, in attenuazione nel corso della serata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X