Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Clima, convocato Consiglio straordinario seguito richiesta dell’attivista Reina

Pubblicato

il

TORINO – “Evviva! La Conferenza dei Capigruppo del Consiglio regionale del Piemonte, riunita oggi eccezionalmente, convocherà un Consiglio Regionale straordinario e aperto su ‘misure e interventi concreti per affrontare lo stato di emergenza ecoclimatica e raggiungere l’obiettivo dell’UE della riduzione del 55% delle emissioni climalteranti entro il 2030’, come richiesto da Ruggero Reina, un giovane attivista di Extinction Rebellion Torino in sciopero della fame da 9 giorni”.

“Ringrazio tutte e tutti i capigruppo, ma questa è soprattutto una vittoria di un movimento spesso inascoltato” – dichiara il Capogruppo di Liberi Uguali Verdi, Marco Grimaldi.

“Tempeste di vento, surriscaldamenti improvvisi, acquazzoni violenti, grandinate sono aumentati del quasi 300% solo lo scorso anno. Siamo di fronte a un giudizio universale sanitario, ambientale e climatico e c’è chi ancora pensa che il Recovery Plan possa essere un ‘remake’ delle politiche che ci hanno portato a questo disastro” – prosegue Grimaldi.

“Servirebbe una legge quadro su cambiamenti climatici e transizione ecologica, altro che Tangenziale Est e deroghe continue! Ne parleremo presto, la data ipotizzata è quella del 21 febbraio, l’unica postilla che possiamo aggiungere è: Ruggero grazie, ora puoi calare la pasta!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X