Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Grimaldi (LUV): “Valentino fallimento della Giunta Cirio, Covid hospital ancora chiuso e vuoto”

Pubblicato

il

TORINO – Riceviamo e pubblichiamo da Marco Grimaldi, capogruppo di Liberi Uguali Verdi al Consiglio Regionale del Piemonte.

“In piena terza ondata il parcheggio del Valentino, che nell’idea della Giunta doveva essere Covid hospital, rimane chiuso e vuoto. Con gli ospedali cittadini in affanno, piuttosto che riaprire quella struttura, molti malati tornesi sono dirottati negli Ospedali dell’alessandrino, bloccandone la normale attività. Il ‘piano b’ della Giunta avrebbe dovuto trasformare quel parcheggio in un centro vaccinale ma Icardi ci ha escluso per ora questa possibilità, così a Torino i centri continuano ad essere pochi e presi d’assalto quotidianamente. Si tratta del fallimento della programmazione della gestione Covid della Regione che, invece di anticipare le mosse del virus, insegue i contagi e viene puntualmente sopraffatta dalle ‘ondate’ epidemiche” – è il commento di Marco Grimaldi a margine della IV Commissione sanità della regione Piemonte in cui l’Assessore Icardi ha fatto il punto sui contagi e la campagna vaccinale.

Sanità Piemonte

“Lo diciamo da tempo – prosegue Grimaldi – il Valentino è una struttura pensata male, un parcheggio sotterraneo non può diventare un ospedale accogliente e funzionale al 100% per trattare malati Covid; forse la Giunta spera che la terza ondata si arresti e non ci sia bisogno di utilizzarlo? Il punto è che in questo momento la città non ha un polmone capace di assorbire le impennate dei contagi e scarica i suoi problemi su strutture ospedaliere di provincia che hanno, già da settimane, chiuso le porte ai propri pazienti e sono in grandissima difficoltà”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X