Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Prof. Canonico nuovo Presidente dell’ISPOR Italy Rome chapter

Pubblicato

il

Dal 1 dicembre 2020 il professor Pier Luigi Canonico – ordinario di Farmacologia presso il Dipartimento di Scienze del farmaco dell’Università del Piemonte Orientale – è il nuovo Presidente dell’ISPOR Italy Rome chapter (sito Web). L’ISPOR è l’International Society of Pharmacoeconomics and Research Outcomes, la più importante Società scientifica e professionale che si occupa di promuovere gli aspetti economici in tema di salute, nonché gli outcome di ricerca (disciplina che valuta gli effetti degli interventi sanitari sul benessere dei pazienti inclusi gli effetti clinici, economici e di qualità di vita dei pazienti).

Canonico rimarrà in carica fino al 2023. L’obiettivo del Chapter è quello di portare nel nostro sistema sanitario un modello di valutazione delle tecnologie basato sulle evidenze e sul valore, con criteri oggettivi e ben definiti, per migliorare l’efficienza e l’affidabilità del nostro Sistema Sanitario Nazionale.

Pier Luigi Canonico, già Presidente della Società Italiana di Farmacologia (di cui attualmente è responsabile regionale per la Regione Piemonte), è anche Vicepresidente della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia, co-fondatore dell’ATMP Forum (Forum per le cosiddette Terapie Avanzate), di cui è stato Presidente e attualmente Responsabile Scientifico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X