Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Fino a venerdì 11 agosto iscrizioni online al servizio di refezione scolastica  A.S. 2023/2024

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Si rende noto che la seconda tranche di iscrizioni on-line verrà attivata durante l’anno scolastico a decorrere dal giorno 9 ottobre 2023.

Foto di repertorio

Come da comunicato già a suo tempo diffuso alle IISS di primo grado del Comune di Alessandria, si ricorda che la data entro cui occorre effettuare l’iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica a.s. 2023/24 è il giorno 11 agosto 2023.

Effettuare l’iscrizione entro l’11 agosto non comporta necessariamente il pagamento della quota di iscrizione entro tale termine da parte delle famiglie. L’unica condizione necessaria è l’effettuazione dello stesso prima di iniziare ad usufruirne. 

Il rispetto di tale termine, consentirà agli uffici competenti di esaminare in tempo utile ogni domanda di iscrizione al servizio prima dell’avvio dell’anno scolastico 2023/24.

Sarebbe stata volontà di questa Amministrazione avviare il servizio in concomitanza con l’avvio delle attività scolastiche, il che, purtroppo, come negli anni precedenti, non risulta fattibile, anche in virtù delle esigenze organizzative delle Istituzioni Scolastiche, le quali, nella prima settimana di frequenza potrebbero non avere ancora in forza assegnazioni di organico di personale del tutto complete.

Per quanto concerne le caratteristiche del servizio di ristorazione scolastica, nella consapevolezza delle criticità emerse negli ultimi anni e nell’attesa della nuova gara, si auspica la prosecuzione della fattiva collaborazione da parte dei componenti dei Comitati Mensa cittadini, il cui apporto continuerà ad essere prezioso ai fini di poter assicurare il nostro consueto attento e costante controllo sul servizio, la messa in atto di adeguate azioni volte al progressivo e continuo miglioramento, con eventuale ricorso alle relative sanzioni qualora ne ricorrano le condizioni. Tale linea si è infatti rivelata efficace al monitoraggio delle criticità già durante lo scorso anno scolastico.

La domanda di iscrizione sarà disponibile accedendo al Portale Genitori collegandosi al seguente link.

IMPORTANTE: Si rende noto che la seconda tranche di iscrizioni on-line verrà attivata durante l’anno scolastico a decorrere dal giorno 9 ottobre 2023.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X