Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Doppio podio per il Liceo Peano di Tortona al concorso “Stop Bullying Now”

Pubblicato

il

TORTONA – Venerdì 29 Settembre, presso il Teatro Civico di Tortona, si è tenuta la premiazione della IV edizione del concorso “Stop Bullying Now” del Rotary Club, che ha visto coinvolte alcune scuole del territorio.

La partecipazione al concorso indetto dal Rotary Club Tortona prevedeva la produzione di un video sulla tematica del contrasto al fenomeno del bullismo. Al concorso hanno partecipato anche le classi 1A e 1B Scienze Umane del Liceo Peano, nell’ambito di un percorso sulle tematiche della legalità e del rispetto degli altri.

Le due classi hanno lavorato separatamente sotto la supervisione della referente docente di Diritto e Economia, prof.ssa Simona Merlino, e dalla docente di Scienze Umane, prof.ssa Marta Ziccardi.

La classe 1AU, con il video dal titolo “Per un futuro senza bullismo”, ha trattato il tema concentrandosi sul profilo del bullo e analizzando le motivazioni psicologiche e sociali che possono portare a prevaricare sugli altri.

La classe 1BU si è concentrata su un altro protagonista dei fenomeni di bullismo, il gruppo degli indifferenti: il video “La maschera dell’indifferenza” affronta le motivazioni che portano alcuni giovani all’indifferenza verso i comportamenti scorretti dei compagni bulli. Entrambe le classi hanno raggiunto il podio, la 1B al primo posto e la 1A al terzo posto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X