Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Spunta la JP Morgan nella trattativa per la Pernigotti di Novi, ma non si può valutare

Pubblicato

il

Si dice che l’unione fa la forza, ma in questo caso, per la Pernigotti di Novi Ligure, l’unione fa solo confusione e a tratti, anche danno.

L’offerta che ha avanzato la JP Morgan, colosso nel mondo degli investimenti, non può infatti essere al momento valutata, in quanto al momento, sul tavolo delle trattative, deve solo rimanere la Witor’s, con la quale la proprietà turca della Pernigotti ha aperto un negoziato in esclusiva, con tanto di lettera di intenti, così come ha dichiarato nel corso della riunione organizzata alcune settimane fa al Mise, il Ministero per lo Sviluppo Economico.

Questo a oggi, esclude ogni possibile altro approccio con nuove società, ma di fatto aggiunge ulteriore confusione e preoccupazione per i lavoratori, a 76 giorni dal termine ultimo della cassa integrazione per i lavoratori, che ormai contano le ore, nella speranza che da una parte o dall’altra si concluda l’affare che possa scongiurare la chiusura dell’azienda novese, con nessuna altra possibilità di continuare ad avere un’occupazione.

Dal canto suo, i Toksoz hanno sempre sostenuto che per sbrogliare la matassa occorre un partner che possa accollarsi le quote di maggioranza per dare il via a quel piano di ristrutturazione presentato al Mise nel novembre del 2021 e mai attuato.

Per i sindacati non ha nessuna importanza chi metterà la firma in calce al contratto, quello che conta è far ripartire le produzioni e scongiurare un trasferimento della Pernigotti altrove.

Il tutto mentre si attende una nuova convocazione a Roma, che dovrebbe essere dopo le festività di Pasqua. Solo allora si avranno le idee più chiare sul futuro di questa eccellenza tutta italiana, o almeno, si spera che la chiarezza possa arrivare dai due fratelli turchi, che al momento hanno in mano le sorti di una tradizione e di 70 famiglie.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X