Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Piemonte: in arrivo dosi aggiuntive Pfizer per riprogrammazioni AstraZeneca

Pubblicato

il

PIEMONTE – Entro domani, mercoledì 16 giugno, il Piemonte riceverà un primo rinforzo di 8.000 dosi Pfizer da destinare ai richiami di AstraZeneca per gli under60, che come noto dopo le nuove indicazioni dell’autorità sanitaria nazionale sull’uso dei vaccini sono da fare con un vaccino alternativo (appunto Pfizer o Moderna).

La struttura commissariale del generale Figliuolo ha accolto, con un primo passo, la richiesta del presidente Alberto Cirio di tenere conto, nella distribuzione dei vaccini alle Regioni, della riprogrammazione necessaria sulle seconde dosi di AstraZeneca. Sono quasi 50.000 in Piemonte gli under60 che avrebbero dovuto ricevere una seconda dose di AstraZeneca da riprogrammare ora con un altro vaccino.

“Un primo passo che apprezziamo – sottolineano il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi -. Attendiamo al più presto il resto della compensazione per procedere velocemente con i richiami programmati”.

Questa mattina sono andate esaurite in un minuto su www.ilPiemontevaccina.it le prenotazioni per la seconda Open night in programma sabato 19 giugno presso l’hub di Reale Mutua a Torino e dedicata ai giovani tra 18 e 28 anni, mentre da domani mattina alle ore 9 si potrà effettuare, sempre sul www.ilPiemontetivaccina.it, l’adesione per la seconda Open night di Novara, che si terrà venerdì 18 giugno presso la Sala Borsa e sarà dedicata agli over18.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X