Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Giornata Mondiale della Terra: l’iniziativa di Gestione Ambiente a Novi Ligure e Tortona

Pubblicato

il

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’iniziativa di Gestione Ambiente in occasione della 54esima Giornata Mondiale della Terra.

In occasione della 54esima Giornata Mondiale della Terra – Earth Day 2024, lunedì 22 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, Gestione Ambiente ha organizzato un’iniziativa di pulizia straordinaria per rimuovere i rifiuti abbandonati in via Pinan Cichero a Novi Ligure e nell’area artigianale Coinart a Tortona.

L’iniziativa nasce allo scopo di dare un contributo concreto e un esempio tangibile di senso civico. “Per Gestione Ambiente S.p.A. la tutela del territorio è una priorità irrinunciabile e una responsabilità che ci sta a cuore. – spiega l’azienda – Crediamo che un futuro migliore per noi e per le generazioni future passi dalla cura del nostro Pianeta e per questo ci impegniamo attivamente”.

La Giornata Mondiale della Terra – Earth Day 2024 è un evento di risonanza globale che coinvolge e mobilita un miliardo di persone. La ricorrenza affonda le sue radici in un evento tragico: il disastro petrolifero di Santa Barbara, in California, del 1969. La fuoriuscita di circa 10 milioni di litri di petrolio in mare per undici giorni sconvolse l’opinione pubblica, in particolare il senatore statunitense Gaylord Nelson che nel 1970 diede vita alla prima Giornata della Terra negli Stati Uniti, mobilitando 20 milioni di persone in sensibilizzazione ambientale. Da quel giorno, il movimento Earth Day non ha fatto che crescere, coinvolgendo ogni anno fino a un miliardo di persone in 193 Paesi del mondo.

La sua mission è fondamentale: sensibilizzare sul tema della sostenibilità ambientale e della salvaguardia del nostro Pianeta, invitandoci a riflettere sul ruolo di ciascuno nella cura dell’ambiente e della natura.

I rifiuti raccolti dal gruppo di dipendenti di Gestione Ambiente S.p.A. saranno poi avviati a smaltimento e/o recupero presso gli impianti autorizzati SRT.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X