Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Bilancio record per il Teatro Regio di Torino: solidità economica e record di presenze under 30

Pubblicato

il

TORINO – Solidità economica e record di presenze under 30: è positivo il bilancio 2023 del Teatro Regio di Torino, approvato all’unanimità dal Consiglio di Indirizzo.

“Si tratta di un vero cambio di passo per il Teatro, dopo i tempi difficili della pandemia, e rappresenta l’ultimo atto del processo di risanamento avviato nel 2021 dal Commissario straordinario – ha affermato il sindaco, che è anche presidente della Fondazione Teatro Regio di Torino –. Ringrazio il Sovrintendente Mathieu Jouvin per l’ottimo lavoro svolto, che ha permesso di unire l’equilibrio economico-gestionale e la qualità artistica, le lavoratrici e i lavoratori del Regio che hanno reso possibile questo risultato: finalmente il Regio è fuori pericolo e ha una base solida per costruire al meglio il suo futuro”.

Il Conto Economico dell’esercizio 2023 ha registrato un valore della produzione di 37 milioni e 505mila euro, con un aumento dei ricavi gestionali del 44% per effetto di una intensa attività artistica e della positiva risposta del pubblico, che è aumentato del 71%.

L’attività pubblica del Teatro è stata importante anche numericamente ed è equivalente a quella degli anni pre-pandemia: 20.000, poi, i giovani che hanno assistito agli spettacoli del Regio grazie alle anteprime a loro dedicate e alla Regio Card Giovani.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X