Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Nuovo impianto di videosorveglianza a Castellazzo Bormida

Pubblicato

il

Un altro passo verso la Smart City è stato fatto in provincia di Alessandria, a Castellazzo Bormida, dove l’Amministrazione comunale ha deciso – tramite gara a evidenza pubblica – di dotarsi di un nuovo impianto di videosorveglianza.

Il sistema si pone il duplice obiettivo di verificare automaticamente i veicoli transitanti sulle principali vie di accesso e di monitorare il contesto ambientale di alcuni punti cittadini ritenuti “sensibili” (scuole, parcheggi, discariche, ecc), a supporto del lavoro costante sul territorio delle Forze dell’Ordine.

Nel dettaglio sono stati individuati 4 punti d’interesse dislocati nelle principali vie del Comune, dove sono state collocate telecamere con caratteristiche differenti in funzione degli scopi prefissati.

Si tratta del Municipio, SP 181 Santuario Madonna dei Centauri, dove sono posizionate due telecamere in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito, anche in notturna e in condizioni critiche d’illuminazione, SP 181 Via Liguria- via Roma, dove sono state installate due telecamere per la lettura targhe e una per monitorare il contesto e SP 195 Via Castelspina, che prevede due telecamere per letture targhe.

È stato inoltre allestito il Centro di Controllo presso il Municipio dal quale gli incaricati preposti potranno monitorare in “tempo reale” l’efficienza dell’impianto e condurre qualsiasi ricerca ed analisi sulle immagini precedentemente registrate senza interrompere le registrazioni in atto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X