Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Casale Monferrato

Un successo, a Casale Monferrato, il carnevale estivo sul Po

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO- In gara anche i membri del “Comitato No Biogas” di Valenza

Foto profilo Facebook Mery Billitteri

Sono stati oltre 6000 gli spettatori sulla tribuna naturale lungo la riva del Po per l’edizione 2023 di “Galleggia non Galleggia” di Casale Monferrato. Il carnevale estivo organizzato dagli Amici del Po ha visto 75 imbarcazioni – costruite con cartone e carta da imballaggio – con i rispettivi equipaggi  partecipare ad un evento variopinto e pieno di allegria. E, una volta tanto rispetto al solito, a vincere la competizione è stato Fantozzi, simbolo dell’eterna sfortuna. Alla leggendaria “Bianchina” – con tanto di nuvola da impiegato – è andato il premio “Barca più bella”.

Quasi 700 le persone impegnate nella costruzione delle colorate barche. In gara anche i membri del “Comitato No Biogas” della vicina Valenza, da mesi impegnato nella battaglia contro l’impianto da realizzare lungo la provinciale 63. “Siamo affondati come ci auguriamo succeda al progetto” – ha commentato il portavoce Giuseppe Ponzano.

Applausi anche per “Adelasia”, la barca ufficiale del Comune – con tanto di Torre Civica simbolo della città – dedicata alla figlia dell’imperatore conquistata dal leggendario eroe monferrino Aleramo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X