Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: la Luese Cristo mette in frigo lo champagne

Pubblicato

il

LU MONFERRATO – Nemmeno la sorprendente Gaviese riesce a fermare la marcia della Luese Cristo, che vince l’ennesimo scontro diretto (ma forse sarebbe meglio parlare di scontro a debita distanza…) e
pone fine all’impressionante serie positiva dell’undici di Taverna.

La partita ha comunque confermato l’ottimo stato di salute di entrambe le squadre, solidissime
in difesa e molto dinamiche a centrocampo.

Con gli spazi offensivi ridotti al minimo, anche le occasioni a taccuino non sono molte: al 17’
combinazione fra Mandirola e Myrta che caclia sul primo palo, ma non inquadra il bersaglio.

Al 19’ invece Russo va in rete su calcio piazzato ma l’arbitro segnala un tocco di mano, e anziché il gol Russo si prende una ammonizione. Russo ci riprova al 24’ ma Ignat gli dice di no.

Il portiere gaviese si ripete nel finale di primo tempo, fermando in uscita ancora Russo dopo una palla persa maldestramente da Rolleri.

Nella ripresa al 12’ Cattaneo crossa e Giordano in tuffo di testa mette fuori.

Il gol partita matura al 19’: punizione dalla destra, torre di russo verso il secondo palo dove Mocerino arriva e appoggia in rete da corta distanza.

La Gaviese reagisce, e ci prova con un diagonale di Lombardi deviato in corner da Bodrito. Poi però la Luese Cristo ritrova il suo baricentro e nel finale sfiora anche il raddoppio con un bel tiro di Russo deviato da Ignat in pieno recupero.

Con questa vittoria la Luese sale a +12. Al Cristo si prepara la festa promozione. Pare che lo champagne sia già in frigo.

LUESE CRISTO – GAVIESE 1-0

MARCATORI: st 19′ Mocerino

LUESE CRISTO (4-3-3): Bodrito 6.5; Sala 6, Labano 6.5 (21’ st Milanese 6), Sciacca 7.5, Mocerino 7.5; Dan 6.5, Spriano 7, El Azmi 6.5; Myrta 5.5 (30’ st Neirotti ng), Russo 6.5, Mandirola 6.5 (23’ st Cabella 6). A disp. Fracchia, Gurgone, Cela, Starno, Palumbo, Degioanni. All. Adamo

GAVIESE (4-4-2): Ignat 6.5; Cattaneo 6, Cartasegna 7, Pagano 7, La Neve 6; M. Repetto 5.5 (29’ st Hysaj ng), Rolleri 6 (31’ st A. Repetto ng), Marongiu 6.5, Bardone 6; Mutti 5.5 (18’ st Lombardi 6), Giordano 6. A disp. Torre, Lechner, Nash Sosa, Donà, Maroni, Suverato. All. Taverna

ARBITRO: Guacchione di Collegno 7.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X