Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Arquatese e Novese, pari nel fango

Pubblicato

il

ARQUATA SCRIVIA – Reti inviolate e un punto a testa per Arquatese e Novese. Forse il pari piace di più ai padroni di casa, che avevano un gran bisogno di muovere la classifica, mentre la Novese, pur attaccando
con più continuità, ha pagato alcuni errori di misura nelle giocate decisive, forse anche penalizzata da un campo pesante, che certo non ha favorito, da parte delle due squadre, la costruzione di manovre lineari.

Novese subito al tiro al 1’ con Ivaldi, che impegna Torre in angolo. Poi però le due squadre si ricompattano e per una ventina di minuti il gioco ristagna sulla mediana. Si torna a vedere un tiro in porta al 18’, su calcio piazzato: Sala batte sul secondo palo ma Torre non impensierisce Canegallo.

Al 28’ la Novese reclama un penalty per un presunto tocco di mani di Firpo su tiro di Bosic, ma i due giocatori sono molto vicini e l’arbitro non se la sente di fischiare.

Nella ripresa, la Novese tenta subito il forcing e in apertura accende una mischia furibonda sotto la porta dell’Arquatese. In un’area affollata come un suq Cimino calcia, ma Torre salva di piede.

Come già nel primo tempo, la partita dopo questa occasione in avvio, si riduce a una lotta a centrocampo e per venti minuti non succede altro. Nel finale però, le squadre si allungano e si vede qualche occasione: al 35’ Canegallo respinge un tiro di Manzati, la palla torna sui piedi dell’attaccante, che calcia a colpo sicuro, ma incredibilmente mette alto.

Poco dopo, un tiro di Monticone senza esito è l’ultima emozione della gara.

ARQUATESE – NOVESE 0-0

ARQUATESE (3-4-2-1) G. Torre 6.5; Firpo 6.5, Motto 6.5, Perfumo 6; Mazzaro 6.5, Scolafurru 6, Sala 6 (8′ st Monticone 6.5), Trapasso 6; G. Acerbo 5.5 (46′ st Zoppellaro ng), El Amraoui 5.5 (25′ st Manzati 6); S. Torre 6.5 (33′ st Bertuca ng). A disp. U. Acerbo, Giordano, Maldonado, Briata, Picollo. All. Vennarucci

NOVESE (4-2-3-1) Canegallo 6.5; Bonanno 6, Cimino 6.5, Pintabona 6, Ravera 5.5; Oliveri 5.5 (1′ st Mezzanotte 6), Vinces 6; Ivaldi 6.5, Paini 6.5, Bosic 5.5 (16′ st Oberti 5.5), Russo 6.5 (25′ st Merlano 6). A disp. Marchelli, Bisio, Rossi, Olivieri, Barbieri, Corsaletti, Merlano. All. Greco

ARBITRO Camia di Nichelino

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X