Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: il pari tra Novese e Sexadium fa felice la Luese

Pubblicato

il

NOVESE – SEXADIUM 1-1: LA PARTITA

Finisce con un salomonico pareggio lo scontro al vertice fra Novese e Sexadium: l’1-1 non fa una grinza, perché le due squadre si sono date battaglia e nessuna di loro avrebbe meritato di perdere, ma è chiaro che il pari fa contenta soprattutto la Luese, che vola a +5 sulle dirette inseguitrici.

Un’azione di gioco

Inizio ad alto ritmo, ma le due squadre concedono poco agli attacchi avversari e per attendere la prima conclusione bisogna arrivare al 21′ quando Mighetti per il Sexadium batte una punizione dalla lunga distanza e fa correre un brivido lungo la schiena di Canegallo.

La Novese porta palla e prova a girare il pallone, ma il Sexadium è più verticale: al 26′ Canegallo salva in due tempi su Barone. Si va al riposo senza gol, anche se il gioco è stato piacevole.

Nella ripresa, subito Sexadium in avanti: Dell’Aira calcia in diagonale e sta già esultando, ma in qualche modo salva tutto Pintabona. Poi il nuovo entrato Bosetti al 13′ colpisce di testa su calcio d’angolo, trovando Canegallo pronto alla grande parata. Il Sexadium attacca, la Novese prova a colpire in contropiede, e Giordano imbeccato da Mezzanotte fallisce di pochissimo il vantaggio.

La gara si sblocca al 71′: Randazzo in verticale serve Dell’Aira che è bravo a evitare Pintabona e a battere Canegallo con un tocco raffinato. Ma basta un minuto e la Novese pareggia: respinta corta di Gallisa su tiro di Giordano, ma riprende Motta e di testa insacca l’1-1.

Nel finale, le due squadre attaccano a testa bassa, e la Novese in particolare va vicina al gol con una girata di Bonanno in mischia alta di poco. Ma il risultato non cambia più.

NOVESE – SEXADIUM 1-1: IL TABELLINO

MARCATORI: st 26′ Dell’Aira, 27′ Motta

NOVESE (4-2-3-1): Canegallo 7; Bonanno 6.5, Pintabona 6.5, Bagnasco 6, Ravera 6 (28′ st Corsaletti 6); Marongiu 6.5, Mezzanotte 5.5 (32′ st Olivieri 6); Motta 7, Rolleri 5.5, Meta 5 (14′ st Russo 6); Giordano 5. A disp: Codogno, Mundula, Carrega, Paini, Valenti, Bisio. All. Greco

SEXADIUM (4-3-3): Gallisai 6.5; Capuana 6.5, Mighetti 6.5, Hina 6.5, Fava 5; Randazzo 5.5, Pergolini 6 (18′ st Belkassiouia 6.5), Limone 5.5; Vitale 6.5 (5′ st Bosetti 6.5), Barone 6 (38′ st Valente ng), Dell’Aira 7 (44′ st Reggio ng). A disp: Sacchinelli, Giuliano, Vercellino. All. Siro

ARBITRO: Quarà di Nichelino 6

NOVESE – SEXADIUM 1-1: LE INTERVISTE

Mattia Greco, allenatore Novese
Marco Siro, allenatore Sexadium

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X