Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Asca, tre punti nella sofferenza

Pubblicato

il

L’Asca soffre, ma alla fine supera il Mirafiori, cogliendo tre punti importanti in chiave playoff. La partita con i torinesi in realtà era iniziata bene per gli alessandrini, subito in gol al 5′ quando El Amraoui imbecca Giannicola che entra in area e supera Simeone per l’1-0.

Le due squadre schierate prima del fischio d’inizio

L’Asca sembra in grado di chiudere bene gli spazi ai torinesi, che viceversa non riescono proprio a trovare le giuste distanze. Ne approfitta alla mezzora Giannicola, che con un tocco beffardo di sinistro infligge a Simeone il secondo dispiacere di giornata, segnando quella che sembra la rete della sicurezza.

Ma non è così, perchè l’Asca nel finale di primo tempo fallisce l’occasione per chiudere definitivamente la partita, con Yassin El Amraoui che è bravo a liberarsi in area su angolo di Mirone, ma manda alta la palla del possibile 3-0.

Nella ripresa, il Mirafiori gioca il tutto per tutto: al 10′, su corner, la palla arriva a Lopes, che trova il ‘sette’ dove Berengan non può arrivare: 2-1 e gara riaperta.

Da qui in avanti per l’Asca è sofferenza: la gara si fa più fisica, a tratti dura. Ne fa le spese Giannicola che toccato duro lascia il campo sostituito da Rossi. Al 36′ Berengan suda freddo su un cross di Cesaro che taglia tutta l’area, senza che nessuno lo devii in rete.  Ma la guerra di nervi si ritorce contro il Mirafiori: nel finale Magnati riceve la seconda ammonizione, e preso dalla rabbia schiaffeggia la mano dell’arbitro facendogli cadere il cartellino: rosso, e probabilmente le giornate di squalifica saranno parecchie. Con l’uomo in più, l’Asca chiude la partita, segnando il 3-1 con Ravera.

ASCA-MIRAFIORI 3-1: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 5’, 30’ Giannicola; st 10’ Lopes, 48’ Ravera.

ASCA (4-4-2): Berengan 6; Ottria 6, Ghè, Goretta 6 (32’ st Robotti), Mirone 6; Monaco 6.5 (20’ st Cairo), Cirio 6.5, Ravera 7, El Amraoui E. 5.5; Giannicola 7.5 (35’st Rossi), El Amraoui Y 6.5 (45’ st Vicario). A disp. Figini, Ulderici, Fiorini, Esposito, Rota. All. Usai.

MIRAFIORI (4-5-1): Simeone 6, Cesarò 5.5, Magnati 6, Pagnoni 6, Cara 6 (29’ st Giangregorio); Palmieri 6, Bartolucci 5.5, Torre 5.5, Bresolin 6, Kpokpa 5 (30’ st Vasta); Lope 5.5. A disp. Menniti, Cordero, Sofi, Cavallaro, Barbera. All. Caprì.

NOTE: Ammoniti Goretta, Torre, Magnati, Cirio, Giangregorio, Pagnoni. Espulso Magnati per doppia ammonizione. Calci d’angolo 8-2 per l’Asca.

ARBITRO: Giaveno di Pinerolo 5.5.

ASCA-MIRAFIORI 3-1: LE INTERVISTE

Marco Usai, allenatore Asca

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X